De Rossi, il giorno della verità Marquinhos sbarca nella capitale

di Redazione, @forzaroma

(La Repubblica – F. Ferrazza) – Il giorno della verità è arrivato, Daniele De Rossi tornerà a parlare. E in conferenza stampa, a Trigoria, non accadeva dal 6 febbraio scorso, giorno in cui venne annunciato il suo rinnovo contrattuale. Sei mesi dopo il centrocampista è pronto a ribadire di voler restare nella capitale, nonostante le lusinghe del City di Mancini, intenzionato a ripetere quanto detto l’ultima volta sull’argomento. «Resto perché tutto quello di cui ho bisogno è qui, ho bisogno della Roma per giocare in una certa maniera» le parole di Daniele a poche ore dalla firma che l’ha legato alla capitale per i prossimi cinque anni.

Oltre che riempito dalle parole di De Rossi, il centro sportivo giallorosso avrà oggi un altro ospite, l’ultimo acquisto di Sabatini, Marcos Aoas Correa, detto Marquinhos. Difensore cen- trale classe ‘94, proveniente dal Corinthians, Marquinhos è sbarcato ieri mattina in Italia per sottoporsi alle visite mediche e oggi pomeriggio conoscerà i suoi compagni. «Ho fatto le visite e poi ho pranzato in riva al mare — le prime parole del ragazzo — sono stato accolto benissimo, ricevendo tanto affetto dai tifosi che mi hanno riconosciuto anche per strada». Tifosi che dovranno però essere convinti sul campo, un po’ scettici della scelta di mettere alle spalle di Burdisso e Castan due diciottenni inesperti come il brasiliano e Romagnoli. Si vedrà.

Intanto Destro è riuscito ad avere sulla maglia l’amato numero 22, scambiando il suo 12 con Borriello. «Desidero ringraziare Marco — la gratitudine di Destro — sapeva quanto tenessi a questo numero per motivi personali e me l’ha lasciato. Borriello ha fatto tanto nella sua carriera e per me non può che essere un esempio dal punto di vista professionale e umano». Sul fronte cessioni, si valutano possibilità per Bojan, che non sarebbe troppo contento di non partire titolare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy