rassegna stampa roma

De Rossi a casa, Garcia lo risparmia per il Barcellona

In attacco mancheranno sia Gervinho che Salah, ma il tecnico francese non ha alcun timore: "Gli altri dovranno sfruttare queste assenze, io sono fiducioso, le soluzioni le abbiamo"

Redazione

Oltre alle assenze di Salah, Gervinho e Totti, si aggiunge anche quella di De Rossi, non convocato per Bologna in vista della sfida di Champions contro il Barcellona, in programma martedì prossimo. Garcia non sembra però preoccuparsi troppo neanche dell’emergenza in attacco: «Ora gli altri dovranno sfruttare queste assenze, io sono fiducioso, le soluzioni le abbiamo. Iturbe, tra l’altro, ha le stesse caratteristiche di velocità e potenza atletica di Salah e Gervinho».

Oggi si tornerà a giocare dopo quanto successo a Parigi: «Sono cose orribili - ribadisce Garcia, come riporta Francesca Ferrazza su "Repubblica" - i miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime e ai feriti. Hanno attaccato le nostre fonti di piacere: uno stadio, un ristorante, un concerto. Ma dobbiamo rimanere uniti e continuare a vivere per non dargli ragione. I giocatori quando arrivano nello spogliatoio devono solo pensare al piacere di fare il più bel mestiere del mondo». Ci saranno Pjanic e Dzeko, sconfortati dalla mancata qualificazione della Bosnia all’Europeo: «Erano delusi quando sono tornati, ma li ho trovati positivi e hanno tanta voglia di dare il massimo per prendersi una rivincita con la Roma, ottenendo qui grandi risultati».

Ieri è apparso uno striscione a firma Curva Sud a Piazza Farnese. “Le peuple romain est solidaire avec Paris” (Il popolo romano è solidale con Parigi), un gesto di vicinanza e solidarietà alla popolazione francese.