04:46 min
forzaroma rassegna stampa roma la repubblica Date a Gasp un attaccante o si arrabbierà
La Repubblica

Date a Gasp un attaccante o si arrabbierà

Redazione
Il tecnico, appena ne ha la possibilità, continua a sottolineare con insistenza che a qualcuno potrebbe sembrare anche prematura, che c'è bisogno di continuare a investire sul mercato

La rivoluzione è appena cominciata. E tutto è meno che finita. Perché se qualcuno non lo ha ancora capito, il Gasp che non si fa nessuno scrupolo a chiedere questa Roma ereditata da anni di calcio atteso piuttosto che proposto, la vuole ribaltare, negli uomini e nei concetti fedeli al suo calcio, scrive Piero Torri su La Repubblica. E allora cara società che mi hai spiegato di voler costruire una squadra in grado di vincere per la stagione del centenario (2026/27, nessun problema comunque se ci si dovesse riuscire prima) c'è bisogno che sul mercato si prendano giocatori giusti per il mio calcio. Giovani, forti e pimpanti, perché il gruppo che mi hai consegnato nel momento in cui ho firmato il contratto triennale, è un gruppo che ha dato quello che poteva dare, che il meglio ce lo ha alle spalle, che è poco funzionale al mio calcio. Per questa ragione il tecnico, appena ne ha la possibilità, continua a sottolineare con insistenza che a qualcuno potrebbe sembrare anche prematura, che c'è bisogno di continuare a investire sul mercato. Lo ha fatto pure dopo l'amichevole contro il Kaiserlautern, quando sapeva che dopo Ferguson e El Aynaoui, erano in arrivo anche Wesley (primissima scelta del Gasp che lo voleva già un anno fa a Bergamo) e il baby difensore Ghilardi, il tutto per un investimento superiore ai 60 milioni.

È una cifra che di fatto va a pareggiare le entrate. Ovvero i 15 per Abraham, i 6,5 per Zalewski, i 10 per Dahl, i 20 per Le Fée, i 6 per Shomurodov. Di fatto i numeri dicono che le risorse si sono esaurite, ma il direttore sportivo Massara sa che non si può fermare e che dovrà avere coraggio e fantasia, supportato dalla proprietà, per completare una Roma in grado di tornare a essere in corsa per uno dei primi quattro posti, quelli che valgono la sessantina di milioni (minimo) per la qualificazione al girone della Champions. Gasp ne vuole almeno altri quattro oltre al secondo portiere, Vasquez: un esterno a sinistra, un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante di piede destro.