Roma-Inter è l'esordio stagionale all’Olimpico per i giallorossi, il ritorno di Spalletti da avversario, e l'esordio per molti, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.
rassegna stampa roma
Da Alisson a Defrel, esordio per tanti nell’Olimpico contro Spalletti
Di Francesco ammette: "La prima è sempre la prima, l’emozione è grande". Saranno circa 45 mila gli spettatori
A cominciare proprio da quello di Di Francesco. "La prima è sempre la prima, l’emozione è grande" dice il tecncio. Emozione che stasera sarà forte anche per gli altri debuttanti, vedi Alisson. Nelle coppe il portiere ha già assaporato i brividi del l’Olimpico, ma mai in campionato. È lui adesso l’indiscusso titolare, con le speranze di trovare un ragazzo freddo. Freddezza che avrà sicuramente Kolarov, abituato allo stadio romano in versione laziale, senza paura di un’eventuale contestazione che la curva Sud potrebbe riservargli, magari a partita terminata, come accaduto a Bergamo. D’altronde pure per la Sud è un po’ un esordio, nel primo campionato, dopo due anni, che riparte senza barriere. Saranno circa 45 mila gli spettatori stasera (cancelli aperti alle 18) e 1500 gli agenti delle forze dell’ordine in servizio. Un numero consistente, per controllare il ritorno anche in questa stagione degli ultras, l’arrivo degli interisti (gemellati con i tifosi della Lazio) e l’allerta legata al terrorismo.
Le gambe tremeranno all’altro debuttante di giornata: Defrel, in un Olimpico che si aspettava di vedere da quella parte Mahrez. Oppure Schick, conteso proprio all’Inter. Per questo il ragazzo vorrà mostrarsi all’altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA