Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Conte vuole Zaniolo, offerta da 55 milioni. La Roma resiste

Conte vuole Zaniolo, offerta da 55 milioni. La Roma resiste - immagine 1
Gli inglesi hanno avanzato una proposta parte cash e una parte coperta inserendo un giocatore

Redazione

Tre giorni fa il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha incontrato i dirigenti del Tottenham, scrive Matteo Pinci su La Repubblica.

Fabio Paratici, ds della squadra londinese, aveva da avanzare ai Friedkin un'offerta che riteneva sufficiente per regalare Zaniolo ad Antonio Conte. Sul piatto il Tottenham ha messo una proposta complessiva di 55 milioni di euro. Una parte cash, una parte coperta inserendo un giocatore che la Roma avrebbe potuto scegliere tra il difensore Tanganga e il centrocampista Ndombélé, entrambi valutati una quindicina di milioni di euro dal club inglese.

Un'offerta sufficiente per pensare di cedere quasi chiunque, in Serie A. Non per Mourinho, però. Con l'aria che tira in città e la squadra che cresce tra le sue mani, il guru di Setubal non deve avere alcuna voglia di fare passi indietro. A questo punto, deve averci preso troppo gusto per accettare di perdere un pezzo importante. Per questo, s'è preso la responsabilità enorme: quella di respingere un'offerta quasi irrinunciabile.

Resisterà la Roma al pressing degli inglesi? Finora Pinto ci è riuscito, i giallorossi in fondo non vogliono contropartite ma almeno 50 milioni cash. Non è escluso però che i londinesi possano arrivarci.