rassegna stampa roma

Con il Sassuolo Schick dall’inizio. DiFra: “Tre punti e più cattiveria”

Oggi il tecnico giallorosso affronta il suo passato e potrebbe stravolgere le carte: "Se dovessi cambiare farei il 4-2-4, comunque, non il 4-2-3-1, che non ho nella mia testa e non mi piace tantissimo"

Redazione

"Sicuramente Schick giocherà dall’inizio, ma non vi dico come partirò". Eusebio Di Francesco svela la presenza di Patrik nel tridente che oggi pomeriggio affronterà il Sassuolo. O il quartetto, se, alla fine, deciderà di virare su un 4-2-4. "Potrei ribaltare le cose — ammette il tecnico — è tutto e il contrario di tutto ed è poi sempre il risultato a fare la differenza. Buttare gli equilibri e i meccanismi per due partite perse sarebbe un grandissimo errore. Se dovessi cambiare farei il 4-2-4, comunque, non il 4-2-3-1, che non ho nella mia testa e non mi piace tantissimo".

Di Francesco sembra avere le idee chiare e la cosa certa è che Schick e Dzeko partiranno insieme, a prescindere dal sistema di gioco, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". "Abbiamo fatto ottime cose — continua Di Francesco — ma ci manca ancora qualcosa, cattiveria e mentalità, come ha avuto la Juve contro di noi nella prima ora di gara".