La Roma si prepara alla festa di presentazione della squadra che stasera scenderà in campo contro lo Shakhtar Donetsk mentre il mercato continua ad andare avanti, scrive Andrea Di Carlo su La Repubblica.
La Repubblica
Con Blanco è festa all’Olimpico. E Mourinho blinda Zaniolo
Fin qui i giallorossi sono riusciti a mettere in atto un miracolo economico-finanziario, riuscendo a migliorare in tutti i reparti rispettando i paletti della sostenibilità. Svilar, Matic e Dybala sono arrivati a parametro zero, Wijnaldum in prestito e solo Celik è costato 7 milioni, ma la cifra è stata già ammortizzata dalle cessioni di Olsen, Florenzi e Milanese.
Ora lo Special One ha chiesto due rinforzi, ovvero un vice Abraham e un quinto difensore. Per il primo è necessaria l'addio di un attaccante e in uscita ci sono Carles Perez (direzione Celta Vigo), Kluivert (interessa a Galatasaray e Fulham), e Shomurodov (sempre più vicino al Bologna). Appena ci sarà una partenza, è pronto ad arrivare Belotti. Per il ruolo di difensore è corsa a due tra Bailly e Zagadou.
Il mercato della Roma, però, potrebbe cambiare grazie al Tottenham, che sta spingendo per Zaniolo: gli Spurs stanno provando ad abbassare le richieste dei giallorossi con alcune contropartite tecniche, ma Pinto non apre a questa soluzione. Mourinho vorrebbe continuare a lavorare con lui e al momento lo scenario più probabile è la permanenza nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA