Gli allenatori preparano la partita che si disputerà in campo, le Forze dell'ordine tutto quello che succederà fuori dallo stadio. Come evidenza anche La Repubblica ci saranno poliziotti spagnoli a dare una mano a quelli italiani per presidiare le vie della capitale. Durante il tavolo tecnico presieduto dal questore di Roma Nicolò D'Angelo sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l'accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la capitale. Saranno comunque qualche centinaia e verranno scortati dalle forze dell'ordine.
rassegna stampa roma
Champions, controlli in centro e all’Olimpico per Roma-Barcellona: in campo anche la polizia spagnola
Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare e rifocillarsi in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico
Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare e rifocillarsi in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico. Previste particolari misure di controllo nel centro della città e nei dintorni dello stadio per evitare che i tifosi della squadra del Barcellona possano venire a contatto con i supporters della squadra di casa.
E sulla nuova divisione all'interno delle curve il prefetto Franco Gabrielli ha commentato: "Come tutti i processi culturali c'è bisogno di tempo ma anche di fermezza. Intanto si tratta di direttive datate, poi dai club ho ricevuto un atteggiamento non negativo, il Coni ha collaborato in maniere egregia e tempestiva come ha sottolineato anche il Questore. Sono cose che piano piano riusciremo a far passare in questa città senza isterie soprattutto da parte delle istituzioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA