Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

C’era una volta la difesa di Mourinho. Il Genoa segna 4 gol, crisi giallorossa

C’era una volta la difesa di Mourinho. Il Genoa segna 4 gol, crisi giallorossa - immagine 1
Gli allarmi a Trigoria sono tanti e preoccupanti. C'è un modulo che evidentemente non funziona, tanto in attacco quanto dietro
Redazione

La Roma non c'è più. Umiliata 4-1 dal Genoa nella peggior prestazione dell'era Mourinho, scrive Marco Juric su La Repubblica. Persa nei meandri di un gioco inesistente e affossata da infortuni e giocatori fuori condizione e ruolo. Le facce dei calciatori viste ieri sera al Ferraris raccontano tanto. Testa bassa, musi lunghi e una depressione tecnica evidente, sintomo che qualcosa si è rotto. Unico a salvarsi nella vergogna genovese è Bryan Cristante, autore del gol del pareggio nel nuovo ruolo di mezz'ala di inserimento.

Una chiave tattica durata il tempo di un'esultanza, prima di arretrare a difensore centrale dopo l'infortunio (l'ennesimo) di Llorente. Tuttofare, jolly e anche goleador. In questo momento nella Roma l'unica cosa che funziona ha il numero 4 sulle spalle.  Il resto della Roma è presenza scenica e nulla più.

Divisa tra il nervosismo di Mancini (graziato da Orsato dopo due manate agli avversari), l'assenteismo di un Dybala camminante per il campo e un'intera squadra senza capo né coda. Gli allarmi a Trigoria sono tanti e preoccupanti. Dagli infortuni muscolari a catena, ultimo Llorente, che apre già per domenica contro il Frosinone una voragine al centro della difesa. Ad un modulo che evidentemente non funziona, tanto in attacco quanto dietro. Tolti i sette gol all'Empoli il saldo dei giallorossi è di sei gol fatti e undici subiti (terza peggior difesa della Serie A).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.