(La Repubblica - F. Ferrazza) -Il Cagliari viene punito dal giudice sportivo con uno 0-3 a tavolino che fa respirare la classifica romanista, ma non placa le polemiche. Cellino attacca Baldini definendolo un «avvoltoio che spera di avvantaggiarsi delle disgrazie altrui », dando quindi la sensazione di non essersi reso troppo bene conto, dopo due giorni di riflessioni, di quanto combinato sabato sera. Da Trigoria preferiscono non replicare a dichiarazioni così fuori luogo del presidente del Cagliari, considerato che, tra l’altro, per il club giallorosso non è stato neanche necessario presentare l’annunciato ricorso perché il giudice sportivo ha deciso subito nella giornata di ieri in automatico. «Meglio non creare teatrini mediatici» la civile presa di posizione del diesse giallorosso, già concentrato sulla gara di domani sera contro la Sampdoria.
rassegna stampa roma
Cellino attacca: “Siete avvoltoi”. Baldini: “No a teatrini mediatici”
(La Repubblica – F. Ferrazza) – Il Cagliari viene punito dal giudice sportivo con uno 0-3 a tavolino che fa respirare la classifica romanista, ma non placa le polemiche.
A raffreddare gli animi arriva infatti subito il turno infrasettimanale, con l’Olimpico che offrirà un’altra occasione a Totti e compagni per riscattare la sconfitta col Bologna. Ci sarà il capitano della Roma, ieri ha ripreso completamente a lavorare con i compagni, e Zeman l’ha provato a sinistra nel tridente con Destro e Lamela. E i tifosi riproveranno a riempire lo stadio, sperando che questa, dopo un pareggio e una sconfitta, sia la volta buona per sfatare il brutto cammino casalingo. Già diecimila i biglietti venduti, che, sommati ai circa 24mila abbonati, fanno pensare a un altro pienone carico di fiducia e speranza. Ce la fa Totti, come detto, ancora troppo presto per rivedere invece Osvaldo, che ieri si è presentato in campo, ma solamente per svolgere differenziato. [...]
Al suo posto ci sarà Destro, che avrà la possibilità di segnare il suo primo gol all’Olimpico, riscattando la brutta prestazione col Bologna. Si è allenato con i compagni De Rossi, da capire, però, se sarà in grado di entrare nella lista dei convocati. Recuperato anche Bradley. Oggi parlerà Zeman, che si è marginalmente espresso su quanto accaduto a Cagliari («Queste cose succedono solo in Italia»), ma è descritto come piuttosto infastidito per il viaggio a vuoto e il conseguente cambiamento di programma subìto dal lavoro sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA