Manca poco più di un mese all’apertura della sessione invernale di calciomercato, ma lo stop del campionato per i Mondiali ha anticipato il tempo di rumors e trattative. La Roma conosce le esigenze della rosa e le richieste di Mourinho, ben altro discorso sarà riuscire nella missione di accontentarlo, scrive Andrea Di Carlo su La Repubblica.
La Repubblica
Aspettando Frattesi, Roma su Kjaergaard
Lo Special One ha chiesto più qualità in mezzo al campo e un sostituto del partente Karsdorp (martedì l’incontro con il club per definire la cessione), dopo aver accolto virtualmente Ola Solbakken del Bodø. L’ala rischia di potersi allenare con i nuovi compagni solo dal 2 gennaio, viste le resistenze del club norvegese a concedere il nulla osta.
Per il centrocampo in cima alle preferenze c’è Davide Frattesi (difficile che l’affare si possa sbloccare a gennaio) mentre è stato proposto, da intermediari italiani, il profilo di Maurits Kjærgaard, mezzala mancina del Salisburgo, classe 2003: valutazione intorno ai 15-20 milioni di euro. Ma sull’under 21 danese c’è da battere una nutrita concorrenza. Infine, per l’esterno di fascia, si va in Spagna: in lista ci sono Odriozola del Real, Bellerin del Barcellona e Fresneda del Valladolid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA