Ora la Roma teme il fiato sul collo del Napoli. A meno due, le ultime sei partite si trasformano in una sorta di derby del sud tra i due club per l’accesso dalla porta principale alla Champions. "Però la pressione è tutta sul Napoli – prova a fare la voce grossa Edin Dzeko – perché secondi adesso siamo noi e abbiamo più punti di loro". La sensazione, però, è che in casa Roma i cocci rischino di non riuscire ad essere riattaccati, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". Spalletti è sempre più distante da Trigoria, con il club che ha inevitabilmente cominciato a programmare la prossima estate e mercato, a prescindere dal tecnico. Sempre aspettando che si riesca a festeggiare almeno il raggiungimento di un secondo posto in classifica.
rassegna stampa roma
Ansia da Napoli. Dzeko: “Adesso vietato sbagliare”
Le ultime 6 partite del campionato saranno fondamentali per il secondo posto. Ma il bosniaco assicura: "La pressione è sulla squadra di Sarri"
"Di certo non possiamo più sbagliare – continua l’analisi di Dzeko – ma non abbiamo paura. Siamo una squadra e non possiamo fare errori. Contro l’Atalanta abbiamo buttato due punti ed è incredibile come in certi momenti della partita non riuscissimo a fare due passaggi di fila. Dobbiamo assolutamente fare meglio nelle prossime partite". A cominciare da quella di Pescara, di lunedì, passando poi per l’ultimo derby stagionale (alle 12,30 del 30 aprile), primo impegno del trittico micidiale: dopo la sfida con la Lazio, la Roma andrà infatti a San Siro, contro il Milan, prima dello scontro diretto all’Olimpico, con la Juventus. Chiuderanno la stagione Chievo e Genoa, quando si potrebbe già esser deciso tutto, e resterebbe solo da far sapere alla gente se saranno le ultime partite di Totti da calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA