Da Dubai alle Maldive, dalla Turchia all’Argentina: si godono la loro settimana di vacanza, i giocatori della Roma, mentre i tifosi sognano che questo gennaio possa regalare qualche nuovo giocatore, scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.
rassegna stampa roma
Acquisti low cost per Monchi che confessa: “Ho sbagliato”
Il ds: “I bilanci nel calcio solo a fine stagione”. De Rossi resta in città per recuperare dall’infortunio
"I tifosi della Roma hanno ragione, più degli altri, perché quando uno tifa una squadra come quella giallorossa, bisogna vincere qualcosa". Parole e musica di Monchi, bersaglio mobile della critica di questo periodo, consapevole che il malcontento nei suoi confronti abbia un fondamento. "Tutti si aspettano che prenda 3-4 giocatori – ammette il ds spagnolo a Sky – invece per me il mercato di gennaio non cambia tanto una squadra, è per sistemare piccole cose. Se bisognasse fare 4-5 acquisti, vorrebbe dire che qualcosa si è sbagliato in estate. Siamo in 16 a lavorare sui giocatori da prendere, le mie idee devono combaciare con quelle dell’allenatore viceversa".
Quindi nessuna finestra di riparazione stravolgente, solamente la sostituzione di giocatori che partiranno. Vedi Coric, Marcano e Karsdorp. Verranno presi un centrocampista e un difensore. "Penso che i bilanci si facciano a fine stagione, ma è vero, qualcosa ho sbagliato", ammette con onestà Monchi.
Gli obiettivi tra i quali ci si muove? Per il centrocampista i nomi possibili sono quelli di Julian Weigl (Borussia Dortmund), Diadie Samassekou (Salisburgo) e il belga Leander Dendoncker (Wolverhampton). In attesa di qualche new entry, continua a lavorare in questi giorni di vacanza, De Rossi, rimasto nella capitale per curarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA