Riportare in nazionale Francesco Totti il 3 giugno a San Siro per una riedizione della finale Italia-Germania del 2006. E' questa l'idea del progetto "#FSHOW: to feed children", un'iniziativa a scopo benefico con un focus sull'alimentazione, l'istruzione e la salute dei bambini. "Sicuramente sarà meno divertente e spettacolare rispetto ad allora perché gli anni passano, ma lo facciamo per divertirci", dice Massimo Oddo testimonial dell'evento insieme a Gianluca Zambrotta. "Fa sempre un bell'effetto ritrovare gli amici di quell'anno. Sulla carta non eravamo la squadra più forte, ma eravamo il gruppo più forte", sottolinea l'ex bianconero in attesa di sapere se il capitano della Roma indosserà la maglia azzurra nove anni dopo.
rassegna stampa roma
Riecco Italia-Germania 2006: e forse ci sarà anche Totti
Il capitano giallorosso potrebbe essere la grande attrattiva per la riedizione della semifinale di Dortmund che si giocherà a Milano il 3 giugno a scopo benefico. Organizzatori dell'evento, Massimo Oddo e Gianluca Zambrotta
LASCIATE TEMPO AD INZAGHI - I due ex compagni si sono soffermati anche a parlare del Milan e dell'attuale momento di Filippo Inzaghi. "Il calcio è fatto di cicli, ogni squadra vive momenti e anni difficili e in questi casi serve un rilancio, ma serve tempo", dice Oddo proseguendo: "Qualche errore è stato fatto sotto qualche punto di vista, servirà un po' di pazienza per ricostruire. Non credo che il Milan sia inferiore a tante squadre, ma ci sono formazioni che vivono sulle ali dell'entusiasmo e quindi la situazione ambientale può permettere loro di raggiungere gli obiettivi prefissati. Cambio allenatore? Bisogna vivere la situazione dall'interno e capire cosa c'è che non va. Quando le cose vanno male nel calcio di solito qualcosa bisogna cambiare, poi si vedrà se quel qualcosa sono i giocatori, l'allenatore o la società. Anch'io al posto Pippo avrei accettato la panchina del Milan, sfida chiunque a non farlo. Il momento di Inzaghi lo vivono il 90% degli allenatori nella loro carriera".
Della stessa idea di Oddo è Zambrotta: ad Inzaghi serve tempo. "Un tecnico necessita di tempo. In Inghilterra fanno così, serve tempo per far crescere la squadra e fargli proseguire progetti", spiega sintetico Zambrotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA