rassegna stampa roma

Ursino: «Florenzi è unico. Con Zdenek farà benissimo»

(Il Romanista – C.Ivone) – Quando ne parla, lo si percepisce dalla voce, ha un tuffo al cuore, come se descrivesse uno di famiglia, un parente a cui non si può non voler bene.

Redazione

(Il Romanista - C.Ivone) - Quando ne parla, lo si percepisce dalla voce, ha un tuffo al cuore, come se descrivesse uno di famiglia, un parente a cui non si può non voler bene.

Giuseppe Ursino, Direttore Sportivo del Crotone, esperto navigatore nell’impervio oceano del calcio si scioglie quando parla di Alessandro Florenzi, 21 anni ed una grande stagione in serie B nella società calabrese: «Alessandro è un giocatore unico che qui da noi ha avuto la possibilità di confermare ciò che di buono aveva fatto vedere con la Primavera giallorossa.[...]».

La trattativa con la Roma è stata chiusa sulla base strettamente economica (un milione e 250 mila euro) senza nessuna contropartita tecnica: «Avevamo chiesto Piscitella ma il ragazzo è rimasto nella Capitale. La mia sensazione è che potrebbe esser girato in prestito nell’ambito di qualche grosso affare, come potrebbe esser quello per Destro. Peccato perché su Piscitella ci credevamo ma va bene lo stesso».

Magari avrebbe potuto ripercorre le orme di Florenzi: «Guardi, penso che Florenzi sarà non solo la grande sorpresa nella Roma ma addirittura in chiave azzurra. È un ragazzo che ha tutto: corsa, piede, carattere. Inoltre è umanamente splendido ed è un grande trascinatore: ama il calcio e questa sua passione la trasmette a tutto il resto del gruppo».

Quindi pensa che con Zeman si troverà bene: «Seguo mister Zeman sin dai temi di Foggia quando nacque il mito di Zemanlandia e ne ho sempre avuto una grande stima e rispetto. Le rivelo un piccolo segreto: lo scorso anno, quando Menichini era indeciso sul da farsi, contattai proprio Zeman. Lui fu gentilissimo ma non volle allontanarsi da Roma, decisione peraltro rispettabilissima, e poi si accordò con il Pescara dove ha compiuto un vero e proprio miracolo. [...]».