(Il Romanista) Una serata con Core de Roma tra ricordi e sorrisi. Giacomo Losi è stato l’ospite d’eccezione del classico appuntamento del lunedì ideato da Antonio Calicchia in via Baccina sede della mostra permanente dell’Utr sulla storia della Roma, che è diventato, nel corso delle settimane, il punto di riferimento della tifoseria che ama i colori giallorossi.
rassegna stampa roma
Una serata con Losi tra ricordi e sorrisi alla mostra dell’Utr
(Il Romanista) Una serata con Core de Roma tra ricordi e sorrisi. Giacomo Losi è stato l’ospite d’eccezione del classico appuntamento del lunedì ideato da Antonio Calicchia in via Baccina sede della mostra permanente dell’Utr sulla storia...
Core de Roma ha entusiasmato i tantissimi sostenitori della Roma coni suoi ricordi. Insieme all’ex capitano erano presenti Gianfranco Butinar, Claudio Moroni, Ettore Viola e l’avvocato Antonio Conte. Giacomo Losi ha esordito confermando che Roma è una città particolare e subito i suoi ricordi sono partiti dal giorno del suo tesseramento. (...)"Mi affrettai ad andare al telefono pubblico, non c’erano ancora i telefoni nelle case e la Cremonese mi comunicò che ero stato ceduto ad una squadra di serie A. Tornai a casa e mi preparai per partire, tanta era la mia felicità che mi ero dimenticato di chiedere qual era la squadra a cui ero destinato. Partii ed arrivai a Bologna in treno, una volta scesi chiesi al dirigente chi doveva venire a prenderci del Bologna ed il mio accompagnatore mi disse che non mi fermavo a Bologna ma che aspettavamo un dirigente della Roma, solo allora seppi la mia destinazione. Con la Roma fu amore a prima vista".
"Il mio esordio fu nel ’54 in pre campionato con la Coppa Zenobi a 19 anni ed allora si usava così e si giocava contro la Lazio, il pubblico era fantastico. Il più bel gol lo segnai contro la Sampdoria nonostante avessi un infortunio all’inguine e segnai utilizzando la gamba buona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA