(Il Romanista - V.Meta) - Trasferta vittoriosa per la Roma, che passa 1- 0 sul campo del Palermo e rientra dalla Sicilia con una certezza in più: con i rosanero ricacciati a -8, per la qualificazione diretta alle finali scudetto i giallorossi avranno un’avversaria in meno, anche perché il prossimo turno potrebbe permettere loro di accumulare un ulteriore vantaggio sulla squadra di Beggi.
rassegna stampa roma
Solito Tallo, sbancata Palermo
(Il Romanista – V.Meta) – Trasferta vittoriosa per la Roma, che passa 1- 0 sul campo del Palermo e rientra dalla Sicilia con una certezza in più: con i rosanero ricacciati a -8, per la qualificazione diretta alle finali scudetto i...
«Un risultato importante - conferma Alberto De Rossi a Roma Channel-, soprattutto in ottica finali, perché ora abbiamo anche lo scontro diretto a favore». Un successo arrivato grazie al gol numero dodici in campionato di Junior Tallo, ancora a segno contro una siciliana dopo la doppietta al Catania di una settimana fa. Il centravanti resta negli spogliatoi a fine primo tempo per un affaticamento muscolare (al suo posto Leonardi), che non dovrebbe comunque impedirgli di essere a disposizione per la trasferta di Coppa a Milano. Davanti a un pubblico particolarmente caldo, il Palermo dell’ex Cristofari ci mette venti minuti per riuscire ad allentare la pressione di una buona Roma, ma Bollino, solo davanti alla porta, trova un grandissimo Pigliacelli a dirgli di no.
Tallo fa le prove generali al 29’, colpo di testa che Micai vola a deviare in angolo. L’ex portiere del Varese non può nulla setteminuti più tardi, quando l’ivoriano si avventa su una sua corta respinta sul tiro di Politano e da due passi non sbaglia il tap-in. Nella ripresa tocca a Leonardi guidare l’attacco, anche se le occasioni migliori capitano a Piscitella (destro fuori di poco), Nego e Verre. Alla mezz’ora è decisivo Barba a salvare in angolo su Bollino, mentre sugli sviluppi del corner è il palo a negare il pari a Prestia. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA