(Il Romanista - A.F.Ferrari) «Sono molto contento per il bel gol segnato e per aver aiutato la squadra per conquistare questi tre punti che erano molto importanti».
rassegna stampa roma
Simplicio, mezza felicità
(Il Romanista – A.F.Ferrari) «Sono molto contento per il bel gol segnato e per aver aiutato la squadra per conquistare questi tre punti che erano molto importanti».
Un pallonetto vincente sotto la Sud e un’altra ottima prestazione. Fabio Simplicio non è un titolare di questa Roma ma quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto. Pronto anche a segnare qualche gol importante. Come la rete del 3- 1 che ha segnato ieri contro il Novara. Un gol importante anche perché ha quasi chiuso la partita che era fondamentale per la corsa al terzo posto. Terzo posto in cui la squadra crede ancora: «Sappiamo che è difficile ma dobbiamo crederci, pensando a noi stessi e non agli altri. La strada è lunga, ci sono tante partite ma nulla è perduto». Il gol è stato fortunoso, è vero, ma nessuno può negare che la rete sia stata bella dal punto di vista tecnico tant’è che il portiere dei piemontesi, Fontana, a fine partita ha chiesto scherzosamente col centrocampista brasiliano: «Ma l’hai mai fatto un gol così?» Simplicio ha risposto: «No, sarà il primo e l’ultimo...».
Il gol segnato ieri ha evidenziato come il centrocampista sia ben voluto dallo spogliatoio giallorosso. Tanti gli abbracci ricevuti in campo dai compagni e gli applausi arrivati da Borini, Pigliacelli, Greco ed Heinze con il figlio che erano in tribuna. (...) Simplicio merita poi un’ulteriore nota di meritono non solo per la caparbietà con cui ha cercato la rete ma anche perché il gol l’ha segnato da infortunato. Con questo infortunio sono sedici i problemi muscolari patiti dai giocatori giallorossi in questa stagione. Molti dei quali nella zona degli adduttori. Probabilmente il centrocampista verrà sottoposto a degli esami clinici già nella giornata di oggi e si valuterà se e quanto dovrà restare fuori.
Ieri Luis Enrique, dopo la vittoria sul Novara, ha concesso un giorno di riposo ai suoi che quindi torneranno ad allenarsi domani. Da valutare le condizioni di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco non è stato convocato per la sfida contro il Novara per il problema al retto femorale che ormai si porta dietro da tempo. A Trigoria vogliono valutare bene le sue condizioni e nessuno, se non dovesse stare bene, intende rischiarlo per la partita di Lecce in programma sabato prossimo o lasciarlo a riposo date le sfide ravvicinate contro Udinese, l’11 aprile, e la Fiorentina, il 15 aprile. Pochi dubbi invece per quanto riguarda Heinze che rientrerà dalla squalifica. Il difensore argentino ha comunque recuperato dalla botta all’anca che la settimana scorsa non gli ha permesso di allenarsi regolarmente e sarà quindi al suo posto al centro della difesa in coppia con Kjaer. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA