rassegna stampa roma

Si blocca Kjaer, domenica De Rossi in difesa?

(Il Romanista – V.Vercillo) Difesa giallorossa tra progressi e problemi. Dopo mesi di stop, i lungodegenti Juan e Burdisso (…) proseguono a lavorare con il gruppo, velocizzando il recupero e accorciando le distanze dal rientro in campo.

Redazione

(Il Romanista - V.Vercillo) Difesa giallorossa tra progressi e problemi. Dopo mesi di stop, i lungodegenti Juan e Burdisso (...) proseguono a lavorare con il gruppo, velocizzando il recupero e accorciando le distanze dal rientro in campo.

Ma è Kjaer a fermarsi. Il difensore danese ieri è uscito anzitempo dal campo di allenamento a seguito di un trauma contusivo alla caviglia sinistra, come fa sapere la società attraverso una nota postata sul sito ufficiale. «Irritante. Oggi ho dovuto lasciare l’allenamento per una botta alla caviglia» ha scritto il numero 44 giallorosso sul proprio profilo Twitter. «Domani (oggi, ndr) effettuerò degli accertamenti. In questo momento la caviglia fa male e spero di scendere in campo domenica». Se Kjaer non dovesse recuperare, sarà De Rossi a venire schierato al centro della difesa al fianco di Heinze. Dopo i due giorni di riposo concessi da Luis Enrique, la Roma si è ritrovata ieri sul campo del Fulvio Bernardini per preparare l’ultima gara di campionato, la trasferta a Cesena in programma domenica alle 18. Seduta blanda, a causa dell’alta temperatura: la squadra ha eseguito una serie di esercizi su possesso palla e corsa, per poi passare a una serie di “dai e vai” con tiro in porta finale.

Il tecnico ha applaudito soddisfatto per il lavoro dei suoi uomini. Intanto, fuori dal centro sportivo è stato appeso uno striscione a favore di Erik Lamela: una nuova dimostrazione di incoraggiamento dei tifosi nei confronti dell’ argentino dopo le parole d’incitamento ricevute per strada pochi giorni fa. Una vera e propria promozione, nonostante la prestazione non brillante del numero 8 giallorosso nella sfida contro il Catania. A Cesena Erik si candida per una maglia da titolare per il tridente d’attacco, visto anche che Osvaldo ieri ha svolto solo lavoro differenziato e palestra. A lottare per l’ingresso in campo dal primo minuto c’è anche Bojan, protagonista di una buona prestazione sabato scorso all’Olimpico. Nel tridente sarà confermato Totti, alla ricerca del gol numero 216, che lo farebbe entrare di diritto nel podio più ambito di sempre: quello dei più grandi marcatori della serie A, occupato Altafini e Meazza.

A centrocampo, con De Rossi eventualmente arretrato sulla linea difensiva, verranno schierato Pjanic, Gago e uno tra Simplicio e Greco. Anche Viviani potrebbe avere una chance, visto che con ogni probabilità Marquinho verrà confermato nel ruolo di terzino. Taddei, infatti, non ci sarà: il brasiliano è stato fermato per un turno dal giudice sportivo a causa dell’ammonizione presa da diffidato contro il Catania. Sulla fascia opposta spazio a Rosi, non convocato all’Olimpico sabato scorso. In porta toccherà di nuovo a Lobont proteggere i pali della Roma (...).