(Il Romanista) - Facile dirlo quando hai vinto: «La Roma è una grande squadra». Ma Giuseppe Sannino, che in due partite ha tolto ai giallorossi quattro punti su sei, lo pensa davvero:
rassegna stampa roma
Sannino: «Roma grande squadra»
(Il Romanista) – Facile dirlo quando hai vinto: «La Roma è una grande squadra». Ma Giuseppe Sannino, che in due partite ha tolto ai giallorossi quattro punti su sei, lo pensa davvero:
«Resto sempre del parere che Luis Enrique è un grande allenatore e questa partita non deve sminuire il suo lavoro ma bisogna fare un elogio ai miei giocatori, che hanno saputo soffrire. Affrontare una squadra come la Roma è difficilissimo, bisogna sacrificarsi molto, bisogna correre tantissimo per chiudere tutti gli spazi e coprire sulle loro giocate in profondità». Parole di stima anche per il collega Luis Enrique («è una persona straordinaria»), quindi l’analisi di una gara interpretata alla perfezione dei bianconeri, che oltre a bloccare il gioco romanista sono anche riusciti a colpire e avrebbero potuto chiudere con un punteggio più largo: «Io amo un calcio propositivo, ma l’umiltà ci porta a considerare la forza degli avversari - spiega il tecnico - Ho sempre cercato di dare alle mie squadre un volto di aggressività, soprattutto in avanti. Non dovevamo dare la possibilità alla Roma di andare avanti con la palla, il calcio che fa la Roma è offensivo ed è normale che noi allenatori delle squadre di medio-bassa classifica dobbiamo giocare con umiltà e aspettare l’avversario nella propria metà campo. Dare ampiezza alla Roma è come aiutarla a fare gol».
© RIPRODUZIONE RISERVATA