rassegna stampa roma

Sabelli-gol, ok l’Italia romanista

(Il Romanista – V.Meta) – Contro il Milan era andato a un passo dal primo gol con la Primavera, a Coverciano ha rischiato una clamorosa doppietta in azzurro. L’amichevole contro la Primavera dell’Empoli vinta 1-0 dall’Under 19 in...

Redazione

(Il Romanista - V.Meta) - Contro il Milan era andato a un passo dal primo gol con la Primavera, a Coverciano ha rischiato una clamorosa doppietta in azzurro. L’amichevole contro la Primavera dell’Empoli vinta 1-0 dall’Under 19 in vista delle qualificazioni agli Europei di categoria ha confermato il grande momento di forma di Stefano Sabelli, ma non solo:

l’affidabilità di Federico Barba - l’unico a restare in campo per tutti e novanta i minuti - e quella di Mirko Pigliacelli, oltre alla buona impressione fatta da Matteo Politano nel ruolo di esterno alto e alla personalità del solito Verre, che nell’Empoli ritrovava diversi fra gli ex compagni di Under 17 (il portiere Ricci e il centrale Rugani, mentre mancava il centravanti Tempesti). La rete di testa che alla mezz’ora della ripresa ha deciso la gara porta la firma del terzino destro della Primavera, che più tardi avrebbe anche concesso il bis su azione identica - cross da calcio d’angolo, stacco sul primo palo e palla in rete sul secondo -, se solo il difensore del Palermo Prestia non avesse toccato il pallone e fatto sì che il gol venisse annullato per fuorigioco. Sabelli proverà a vendicarsi già sabato, visto che i prossimi avversari della Roma sono proprio i rosaneto e intanto si gode il buon momento in nazionale: «Segnare con la maglia dell’Italia è sempre una grande emozione - ha detto -. Anche se si tratta di un’amichevole fa sempre piacere vincere, specie con un proprio gol».(...)

Un tempo anche per Pigliacelli (al posto del bresciano Leali, fino a poche settimane fa titolare in Serie B), Politano (subentrato allo juventino Ruggiero) e Verre, vertice basso a centrocampo, sostituito nella ripresa da Pedrinelli del Parma. Per il ct Evani l’amichevole è stata l’occasione per verificare le condizioni generali del gruppo, ma anche per tentare qualche esperimento portando per la prima volta a Coverciano giocatori nuovi, su tutti l’attaccante Zampano della Virtus Entella, che la Roma potrebbe ritrovarsi di fronte al Viareggio, nonostante abbia già collezionato tredici presenze in prima squadra. I cinque azzurrini sono rientrati nella serata di ieri e questo pomeriggio torneranno a disposizione di De Rossi per riprendere la preparazione in vista della delicata trasferta di sabato a Palermo. «È bello essere in tanti della Roma - ha detto Sabelli -. Stare in nazionale è bellissimo, si affrontano partite importanti e si impara tantissimo. Personalmente sono onorato di farne parte». Il prossimo appuntamento con l’Under 19 è previsto per fine febbraio, con l’amichevole del 29 in Israele.