rassegna stampa roma

Sabatini vola in Portogallo per Rolando

(Il Romanista – D.Galli) Toccata e fuga in Portogallo. Sabatini è volato ieri a Lisbona per Rolando, il difensore centrale del Porto che ad agosto compirà 27 anni.

Redazione

(Il Romanista - D.Galli) Toccata e fuga in Portogallo. Sabatini è volato ieri a Lisbona per Rolando, il difensore centrale del Porto che ad agosto compirà 27 anni.

Nel mirino del diesse romanista ci sarebbe però anche un altro centrale. Si tratta di Ezequiel Garay, 26 anni a ottobre, muro del Benfica e vecchio pallino di Sabatini. Al di là del successo o meno del blitz portoghese, l’obiettivo della Roma è chiaro. Sabatini vuole puntellare la difesa, il reparto più debole, il vero tallone di Achille. Con il ritorno nei ranghi di Burdisso, la situazione è destinata a migliorare. Ma non può bastare. Se non altro perché Juan è dato in partenza per il Brasile, Heinze aspetta di parlare con il nuovo allenatore per capire se accettare o meno le proposte che gli sono giunte dall’Argentina, mentre con il Wolfsburg andrà discussa seriamente la posizione di Kjaer, per il quale la Roma non intende versare al club tedesco i 7 milioni previsti un anno fa.(...) Il giocatore, comunque, non ha alcuna intenzione di fare le valigie. «Non voglio tornare al Wolfsburg», ha ribadito anche ieri. Sulle fasce, oltre a van der Wiel, a Trigoria pensano anche ad Aly Cissokho del Lione.

Dalla difesa al centrocampo. A breve dovrebbe chiudersi per Fernando Gago. Lo ha confermato a Teleradiostereo il suo agente Marcello Lombilla: «Sono a Roma per seguire gli Internazionali di tennis. Ma anche per incontrare Franco Baldini, aspetto il suo ritorno, probabilmente sabato (domani, ndr), per parlare della trattativa legata al futuro di Fernando Gago. Non ci sono particolari inconvenienti, con tutta probabilità la settimana prossima dovrebbe esserci la fumata bianca e l’annuncio del suo passaggio alla Roma. Il club giallorosso si è avvicinato alle richieste per l’ingaggio e il Real Madrid è intenzionato a venire incontro alla Roma, sfruttando magari proprio gli eccellenti rapporti di Baldini con il club spagnolo. Si devono parlare il Real e Baldini». Un nodo che pare essere stato sciolto è l’ingaggio. «Gago (...) prende già meno di quanto guadagnava al Real. C’è la sua disponibilità, esiste la predisposizione dalle parti: la volontà di Gago è di restare a Roma, e quella del Real di venderlo». Per ora, sottolinea comunque il procuratore, «ci sono stati contatti ma non offerte. Gago è consapevole del fatto che la Roma sia una grande squadra e ringrazia Baldini che gli ha dato la possibilità di giocare a Roma».

In attacco teoricamente la Roma è a posto così. Ma la pista che porta a Rodrigo Palacio è vera. Secondo qualcuno, la trattativa con il Genoa sarebbe anche parecchio avanti. Il miraggio è un fuoriclasse, uno alla Higuain. Nilmar andrebbe benissimo. Ieri, il suo procuratore ha spedito un messaggio a tutti i club interessati: «Ho un’offerta dalla Spagna, una dalla Francia, tre dall’Italia e una dall’Inghilterra. L’Internacional si è fatto sentire, e a prescindere dal numero di attaccanti in rosa, il presidente Luigi sarebbe disposto a comprarlo per far felici i tifosi, ma non sarà per niente semplice». Il Villarreal, precipitato da poco in Segúnda Divisíon, non può permettersi di trattenerlo. (...)