Rocca: «Anch’io esclusi De Rossi». Ancelotti: «Io lo prenderei»

di Redazione, @forzaroma

(Il Romanista – A.F.Ferrari) – «De Rossi? Penso sia un ottimo giocatore, non ha giocato ma credo sia stata una soluzione del momento». Anche Carlo Ancelotti ha parlato di Daniele De Rossi. A nove giorni di distanza dalle parole di Zeman, che hanno dato il via alle polemiche, ancora si parla del centrocampista di Ostia in ritiro con la Nazionale. «È un grande centrocampista, è normale che venga accostato al Paris Saint Germain – ha proseguito Ancelotti a Radio Montecarlo -. È una delle poche società che può spendere nel mercato, ma il mercato è chiuso. Se ne parlerà a gennaio».

 

Sempre nella giornata di ieri sono arrivate le parole di Francesco Rocca, al sito “Gazzettagiallorossa.it”, che fu il primo ad escludere De Rossi quando allenava l’Under 19: «Feci una scelta legata alle sensazioni che avevo a qui tempi e poi bisogna pensare che parliamo di un De Rossi più giovane di almeno 10 anni».

 

In merito alla polemica su De Rossi il più diretto è stato l’ex centrocampista della Roma, David Pizarro: «Daniele, per come lo conosco io, non è un regista e credo che, per il bene di tutti, dovrebbe chiarirsi con mister Zeman – le sue parole a “1927” su Radio Manà Sport -. Quando giocavamo insieme nel centrocampo a due ci siamo divertiti moltissimo con Daniele. Probabilmente, in questa fase della sua carriera, è anche lui a voler arretrare la propria posizione davanti alla difesa ma io sono uno che crede nei rapporti sinceri: è un bene per tutti che si chiarisca con mister Zeman. Non come fu per me e Claudio Ranieri. Mi hanno fatto male alcune sue dichiarazioni».  Il Peq ha poi chiarito sulla fine della sua esperienza in giallorosso: «Sei anni a Roma non si dimenticano ma devo dire, con estrema sincerità, che il mio addio alla maglia giallorossa è arrivato per una scelta della società. L’ho capito subito che, nonostante avessi fatto un gran ritiro, non ero più nei piani di questa nuova gestione. Già da quando arrivò Luis Enrique, la situazione era chiara». […]

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy