rassegna stampa roma

Ramirez squalificato, ma c’è Diamanti

(Il Romanista – F.Urbisaglia) – A poco più di un mese dall’ultimo scontro, quello che al Dall’Ara vide esibirsi con tutta probabilità la migliore Roma della gestione Luis Enrique, domenica pomeriggio riecco i giallorossi...

Redazione

(Il Romanista - F.Urbisaglia) - A poco più di un mese dall’ultimo scontro, quello che al Dall’Ara vide esibirsi con tutta probabilità la migliore Roma della gestione Luis Enrique, domenica pomeriggio riecco i giallorossi affrontare il Bologna.

Lo scenario sarà diverso perché a giocare in casa, questa volta, saranno Totti e compagni. La speranza, per i tifosi romanisti, è che ad assomigliare il più possibile alla gara d’andata sia però il risultato. Da quel 21 dicembre qualcosa è cambiato tra i rossoblù: i 5 punti nelle ultime 3 partite, ottenuti contro Catania, Napoli e Parma, hanno ridato vigore ad un ambiente un po’ depresso che ora, visto e considerato il buon momento vissuto dalla squadra, ha valide ragioni per poter credere nella salvezza. Il mercato di gennaio, ad oggi, ha portato due buoni innesti, che corrispondono ai nomi di Rubin e Sorensen.(...)

Guaraldi, per contro, sarebbe più orientato a dare continuità alla politica dei giovani puntando su Luc Castaignos, attaccante olandese in forza all’ Inter, ma poco impiegato da Ranieri. Dal mercato al campo: a Casteldebole il gruppo sta preparando la gara dell’Olimpico senza Acquafresca, fuori per influenza, mentre Loria, Kone e Pulzetti hanno lavorato a parte per fastidi di diversa natura che ne precluderanno la presenza nella gara di domenica. Pochi dubbi sul tipo di schieramento tattico con cui Pioli dovrebbe schierare l’undici titolare: difesa a tre confermata dopo le ultime prove positive. A comporla, con tutta probabilità, Raggi, Portanova e Antonsson. Rubin e Crespo dovrebbero agire sugli esterni, mentre da intermedi l’impiego di Perez e Mudingayi appare pressoché certo. Per una buona notizia, la squalifica di Ramirez, eccone una cattiva: a sostituirlo sarà Diamanti, il cui nome rievoca ancora brutti ricordi tra i tifosi giallorossi. (...)