rassegna stampa roma

Prima volta rimandata per Viviani

(Il Romanista – V.Meta) – Doveva essere la sua prima volta con la maglia dell’Under 21, invece Federico Viviani – pre-convocato per la tre giorni di stage in programma da lunedì a mercoledì alla Borghesiana – dovrà...

Redazione

(Il Romanista - V.Meta) - Doveva essere la sua prima volta con la maglia dell’Under 21, invece Federico Viviani - pre-convocato per la tre giorni di stage in programma da lunedì a mercoledì alla Borghesiana - dovrà rimandare tutto a prossima data.

Colpa della sfida con il Milan in Coppa Italia Primavera, troppo importante perché la Roma non decidesse di trattenere il suo capitano, che pure ormai da un mese a questa parte con Alberto De Rossi non si allena neanche più. Federico ci teneva, sarebbe stato il secondo giallorosso della comitiva insieme a Fabio Borini (che ritrova la nazionale dopo il lungo stop) e invece dovrà aspettare ancora. La prima occasione utile sarebbe l’amichevole del 28 febbraio in Francia. Chissà. Intanto si riprende l’Under 21 Luca Antei, che ormai a Grosseto è titolare al centro della difesa, così come l’ex capitano della Primavera Alessandro Florenzi, oggi un intoccabile per Menichini nel Crotone, oltre al solito Alessandro Crescenzi, che con Ferrara giocava titolare già dall’inizio della sua gestione. La vera novità è la prima chiamata di un altro centrocampista ex Roma, Davide Petrucci, andato via nel 2008 per vestire la maglia del manchester United, con cui non ha ancora esordito in Premier League, complice la sequela di infortuni muscolari che l’ha tormentato nel corso della sua carriera inglese. Per Petrucci si tratta di un ritorno in azzurro, visto che le sue ultime apparizioni in nazionale risalgono ai tempi dell’Under 19, con cui non giocò le finali dell’Europeo in Normandia proprio per infortunio. (...)