(Il Romanista - C.Zucchelli) - Pietro Leonardi ieri era a Trigoria per definire con la Roma una doppia trattativa che ormai va avanti da settimane.
rassegna stampa roma
Presa la metà di Borini, Okaka va al Parma
(Il Romanista – C.Zucchelli) – Pietro Leonardi ieri era a Trigoria per definire con la Roma una doppia trattativa che ormai va avanti da settimane.
Non c’è ancora l’ufficialità, arriverà nei prossimi giorni, ma il più ormai è fatto: Stefano Okaka, che ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 2016, verrà ceduto in comproprietà al Parma. E la Roma, versando anche un conguagli (pare intorno ai due milioni) prende la prima metà di Fabio Borini. L’attaccante, arrivato in prestito in estate e il cui riscatto era stato fissato a sette milioni e mezzo, verrà poi acquistato interamente a giugno. La Roma ci crede, Luis Enrique ne è entusiasta, Sabatini e Baldini pure.
E lui è felice, non avendo mai nascosto il suo desiderio: «La mia volontà - le sue parole la sera di Roma Fiorentina - è quella di restare qui perché credo che questo sia un progetto vincente». Non solo Borini. Mentre la società blinda Viviani - che ha richieste da società di A e B - e blocca Caprari al Pescara fino alla prossima settimana, come espressamente richiesto da Luis Enrique, c’è la questione Pizarro da sistemare. Il cileno è stato chiaro: o resta alla Roma o va alla Juventus. L’interesse dei bianconeri c’è ancora, anche se si è raffreddato rispetto ai giorni di Capodanno. Marotta, infatti, deve prima risolvere trattative ritenute più importanti, come quelle di Caceres o Guarin. Poi, negli ultimi giorni di mercato, cercherà un vice Pirlo come sarebbe Pizarro. Capitolo Marquinho: del giocatore si sono perse le tracce.[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA