(Il Romanista - V.Meta) - Talmente bella da fare fatica a raccontarla. Così la domenica da sogno di Giammario Piscitella, anzi "Piscitella facci un gol", il ragazzo che ha dato il cambio a uno che aveva fatto due gol all’Inter per propiziarne un altro e stupire un Olimpico innamorato di lui ancor prima che toccasse palla con una personalità che non si sarebbe aspettato neanche chi lo conosce bene:
rassegna stampa roma
Piscitella, un esordio dolcissimo
(Il Romanista – V.Meta) – Talmente bella da fare fatica a raccontarla. Così la domenica da sogno di Giammario Piscitella, anzi “Piscitella facci un gol”, il ragazzo che ha dato il cambio a uno che aveva fatto due gol...
«Non credevo potesse esordire in A con un piglio simile» ha ammesso il papà Raffaele, che ha seguito il debutto dal salotto di casa sua a San Marzano sul Sarno e al fischio finale si è diviso fra il telefono che non smetteva di squillare e i preparativi per una piccola festa. A unirsi al coro della Sud c’erano gli zii, quelli che vengono spesso a vederlo anche con la Primavera, i primi ad abbracciarlo quando ha lasciato lo stadio frastornato e felice. Poi il viaggio in macchina fino a San Marzano, un salto dalla fidanzata e finalmente a casa, dove lo aspettava un folto gruppo di amici e familiari in una piccola festa a sorpresa. (...)
La sua giornata infinita, iniziata con la rifinitura di domenica mattina al termine della quale ha scoperto il suo nome nell’elenco dei convocati accanto a un inedito numero 40, è finita con una pizza vicino a casa, ma senza fare tardi perché ieri dopo essersi svegliato e aver realizzato che era tutto vero - complimenti di Zanetti inclusi - Luis Enrique lo aspettava per il primo allenamento della settimana. Quanto al Torneo di Viareggio, Giammario è stato sì inserito nella lista bloccata di ventiquattro giocatori (fra cui figura anche Viviani, rimasto a Roma), ma non è partito con il resto della squadra, restando a disposizione per la trasferta di Catania. I compagni hanno saputo del suo esordio mentre erano in viaggio verso Viareggio: «Lo abbiamo saputo dalla radio e sono stato veramente molto contento - ha detto Alberto De Rossi -. È l’ennesima dimostrazione di quanto valga il settore giovanile della Roma». (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA