rassegna stampa roma

Petkovic, mani avanti: Saremo stanchi

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Ovviamente – ovviamente – la Lazio già mette le mani avanti. E lo fa per bocca del suo allenatore che dice che i biancocelesti arriveranno al derby di domenica pomeriggio più stanchi della...

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Ovviamente - ovviamente - la Lazio già mette le mani avanti. E lo fa per bocca del suo allenatore che dice che i biancocelesti arriveranno al derby di domenica pomeriggio più stanchi della Roma perché provati dall’impegno di stasera in Europa League contro il Panathinaikos. Il tecnico, che parla a Formello prima dell’allenamento insieme a Scaloni, spiega: «Dispiace che una partita così importante come quella contro la Roma arrivi solo due giorni dopo quella in Europa League. Cosa mi aspetto domani dalla squadra? Le risposte si vedranno in campo, durante la partita. Si vedrà in questa due giorni se la rosa è completa e si valuterà il nostro carattere. In allenamento ho visto rabbia, voglia di cancellare il brutto momento, ma i veri risultati si possono vedere solo in partita». Petkovic stasera farà turnover anche se non lo dice esplicitamente: «Bisogna pensare sempre al futuro... In coppa schiererò i migliori per questa partita perchè giocheremo per i tre punti fondamentali per andare in Europa. Ma anche domenica ci sono tre punti d’oro visto che sarà una partita speciale». Più temerario di Petkovic è Scaloni: «Prima di Catania la squadra stava bene. La sconfitta sicuramente ha acceso l’allarme, ma prima ripeto stavamo bene. E’ normale quindi subire qualche sconfitta. Io vedo i compagni bene, con voglia di riscatto. I compagni sanno che chi non giocherà in Europa, potrebbe giocare il derby, una partita molto sentita».

Riguardo proprio al derby, Scaloni aggiunge:«Paura? No, ma non abbiamo mai detto di essere superiori alla Roma. Se facciamo bene possiamo giocarcela con tutti e anche se domenica perdiamo non è un problema, sappiamo che il derby è una gara diversa da tutte la altre. Sarà una gara molto bella sul piano del ritmo. Non mi piace parlare di questa partita perché noi prima ne abbiamo una importante». Talmente importante che Petkovic punta a fare un ampio turnover in vista del derby. L’infermeria biancoceleste si è ormai quasi svuotata del tutto: Brocchi è tornato a giocare contro il Catania, Radu e Stankevicius sono di nuovo a disposizione di Petkovic e Marchetti è pronto a riprendersi il posto da titolare. Ovviamente nel derby. Perché Petkovic stasera alle 21.05 manderà in campo molti di quelli che domenica non ci saranno. Tra i pali giocherà Bizzarri, Konko, Ciani, Dias e Cavanda comporranno la difesa a 4, Candreva, Cana, Brocchi, Mauri e Lulic giocheranno a centrocampo con Floccari come unica punta. Domenica, invece, l’unica punta sarà Klose. E alle sue spalle quattro difensori e cinque centrocampisti. Nello specifico, in porta tornerà Marchetti, in difesa Konko, Biava, Dias e Lulic, a centrocampo Candreva, Hernanes, Ledesma, Gonzalez e Mauri e davanti, come detto, il tedesco.