rassegna stampa roma

Per Bradley questione di ore

(Il Romanista – D.Galli) Greco ha detto sì all’ipotesi Chievo. Prestito o comproprietà, non cessione a titolo definitivo. Potrebbe essere la chiave per arrivare a Bradley.

Redazione

(Il Romanista - D.Galli) Greco ha detto sì all’ipotesi Chievo. Prestito o comproprietà, non cessione a titolo definitivo. Potrebbe essere la chiave per arrivare a Bradley.

Potrebbe, perché Greco in realtà piace anche altrove e non è escluso che alla fine possa essere inserita nella trattativa qualche altra comproprietà. In ogni caso, l’americano dovrebbe essere in cassaforte. Il quadro della situazione lo farà oggi Sabatini. Il ds parlerà alle 12 in conferenza stampa. (...). L’americano Michael Bradley dovrebbe essere annunciato a breve, anche se ieri il suo agente Faccini giurava di aspettare ancora una chiamata dalla Roma. Arriverà quando si tratterà di mettere nero su bianco, ma l’acquisto dal Chievo non sembra in dubbio. Leandro Greco ha dato l’ok per il trasferimento, anche se non a titolo definitivo.

Sul piatto, la Roma avrebbe messo intanto la metà di Adrian Stoian. Ieri, il Bari ha annunciato la cessione della sua metà alla Roma. Ai pugliesi è finito l’intero cartellino di Alex Pena. Il posto del portiere romeno sarà preso a Trigoria dal lituano ex Fiorentina Tomas Svedkauskas, un’operazione che secondo qualcuno è minore solo perché si tratta di un baby (18 anni), non per il potenziale (...) di questo ragazzo. La cessione di Pena è un indizio del tipo di lavoro che sta facendo Sabatini in questi giorni: quasi tutto in uscita, perché la rosa deve assolutamente essere accorciata. In entrata è stato invece ufficializzato l’ingaggio di Dodò. «L’A.S. Roma - si legge in un comunicato della società - rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore José Rodolfo Pires Ribeiro (Dodò), di durata quinquennale, con effetti a decorrere dalla data odierna sino al 30 giugno 2017. Il calciatore proviene dal S.C. Corinthians Paulista, con il quale ha rescisso il proprio contratto contestualmente alla firma dell’accordo con l’A.S. Roma».

Leandro Castan giocherà stasera in Brasile (alle 2.50 di domani in Italia) il ritorno della finale di Libertadores contro il Boca. Dovrebbe essere la sua ultima partita con il Corinthians. «Ancora non abbiamo ricevuto alcuna proposta ufficiale - avvisava ieri il ds del Timao, Roberto De Andrade - ci sono stati sondaggi e interessamenti e li vedremo (...) dopo la gara con il Boca Juniors». Anche qui, come per Bradley, a Trigoria regna totale ottimismo. In attesa di capire che fine faranno Juan e Heinze (oggi ci potrebbe essere un incontro decisivo con il Bologna), la Roma non perde di vista Angelo Ogbonna. Per il centrale del Toro si parla di 6 o 7 milioni più un paio di contropartite tecniche. Una è Guberti, come ha confermato ieri il suo procuratore Claudio De Nicola a gazzettagiallorossa.it: «Il Torino aveva il diritto di riscatto per due milioni, ma non è stato esercitato vista la cifra. Si era già parlato di questa possibilità di inserirlo nella trattativa che potrebbe portare Ogbonna a Roma».