(Il Romanista - A.F.Ferrari) Un altro grande passo per l’internazionalizzazione del marchio. La Roma, dopo l’accordo siglato con la Disney, ieri ha ufficializzato con una conferenza stampa la partnership con la Volkswagen. Non un marchio qualsiasi ma uno dei più conosciuti nel mondo. Un gruppo che ha più di 500mila dipendenti sparsi in giro per il mondo e che è partner ufficiale della nazionale brasiliana, argentina e russa, oltre ad essere proprietario del Wolfsburg. L’accordo siglato con la nota casa automobilistica tedesca è della durata di un anno con la possibilità di proseguire in futuro.
rassegna stampa roma
Pannes: «Noi sempre più internazionali»
(Il Romanista – A.F.Ferrari) Un altro grande passo per l’internazionalizzazione del marchio. La Roma, dopo l’accordo siglato con la Disney,
Va avanti quindi a grandi passi il progetto proposto dalla nuova proprietà americana fin dal suo arrivo nella Capitale: far conoscere sempre di più il marchio Roma nel mondo. «Stiamo continuando nel trend dell’internazionalizzazione della Roma. Annunciamo la partenrship con un marchio di livello mondiale amato da molti sono contento che ora faccia parte della grande famiglia della Roma - le parole dell’amministratore delegato giallorosso, Mark Pannes -. Anche la Volkswagen stessa era molto interessata a entrare a far parte della Roma. Sono emozionato per quello che potremo fare insieme negli anni a venire».
Come per esempio un accordo commerciale per la costruzione del nuovo stadio? «Guardiamo oltre lo scopo di questa partnership, che durerà vari anni. L’importante sarà dare l’immagine di affidabilità. Per il nuovo stadio, non è un mistero che si sta decidendo per l’area. Non c’è una scadenza ma stiamo facendo il possibile per muoverci più velocemente». Alla conferenza stampa hanno preso parte anche l’amministratore delegato e direttore generale della Volkswagen, Massimo Nordio, che ha spiegato così l’accordo con la Roma: «Ci siamo resi conto che la Roma ha un’organizzazione internazionale e poi per il marchio di Roma». Successivamente è intervenuto il direttore marketing della casa automobilistica, Francesco Cimmino: «Nei giorni scorsi abbiamo sviluppato due campagne di comunicazione che legano questo progetto alla campagna dell’automobile, girando spot a Trigoria».
Infine è stato il turno del direttore commerciale e marketing della Roma, Christoph Winterling: «È un accordo più di una sponsorizzazione. È un messaggio importante come società, la Volkswagen valuta attentamente ogni investimento nello sport. È una grande opportunità per crescere insieme a un marchio globale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA