(Il Romanista - F.Cassini) - Sarà un Olimpico da grandi occasioni quello che domani pomeriggio ospiterà il ritorno a casa della Roma reduce dal successo di San Siro ma anche da due settimane di sosta, buone per rinfocolare la voglia di stadio dei tifosi. Erano in quarantamila alla prima di campionato contro il Catania, saranno ancora di più domani. Fra i quarantacinquemila e i cinquantamila, almeno secondo le stime che si fanno in società, con ancora un giorno e mezzo di tempo per acquistare i biglietti. «Per la partita di domenica (domani, ndr) non posso fare previsioni ma siamo tra i 45 e i 50mila - ha detto il responsabile della biglietteria Carlo Feliziani a Rete Sport-. Più o meno come nella partita con il Catania». Feliziani è poi tornato sulle lunghe code al botteghino dell’amichevole con l’Ars Salonicco, quando centinaia di tifosi erano rimasti in coda per ore, al punto da costringere la società a farli entrare anche senza biglietto dieci minuti dopo il calcio d’inizio: «Per quanto riguarda il problema avuto con l’Aris, ci sono stati dei problemi di collocamento per la grande richiesta di biglietti, tutti intorno al ticket office vicino allo stadio. Quel punto vendita non poteva gestire tutta quella richiesta, ma alla fine tutti hanno avuto accesso allo stadio, abbiamo capito i problemi che ci sono stati e non capiteranno più in futuro».
rassegna stampa roma
Olimpico verso i cinquantamila
(Il Romanista – F.Cassini) – Sarà un Olimpico da grandi occasioni quello che domani pomeriggio ospiterà il ritorno a casa della Roma reduce dal successo di San Siro ma anche da due settimane di sosta, buone per rinfocolare la voglia...
Stavolta dovrebbe filare tutto liscio, anche perché la prevendita dei biglietti per Roma-Bologna è partita con largo anticipo e con ricevitorie e Romastore regolarmente aperti. Per acquistare i tagliandi c’è tempo fino alle 13 di domani (nei Romastore) e fino al calcio d’inizio (nelle ricevitorie Lis e al Ticket Office del Foro Italico), i prezzi vanno dai 17 euro delle Curva Nord (la Sud è acquistabile soltanto in abbonamento) fino agli 88 della Monte Mario, con riduzioni, oltre che per i titolari della tessera del tifoso, anche per donne, ragazzi sotto i 14 anni e signori sopra i 65. Per chi non potesse o non volesse recarsi in uno dei punti vendita, sarà possibile acquistare i biglietti anche online, con l’eccezione di quelli ridotti, come spiega Feliziani: «Al momento non siamo in grado di gestire queste vendite, ci stiamo attrezzando. Ma vediamo di fare qualche cosa per i tifosi disabili che hanno altre priorità». Gli abbonamenti a diciotto partite potranno essere sottoscritti anche domani nei punti vendita abilitati. Intanto oggi chiude la campagna abbonamenti, con un bilancio provvisorio più che soddisfacente:«Gli abbonamenti stanno andando bene - dice Feliziani - siamo a ridosso delle venticinquemila tessere emesse. Siamo molto felici, ricompensati delle numerose iniziative che abbiamo fatto. Le vendite online per gli incontri casalinghi vanno anch’esse molto bene, ovviamente sono andate bene partite come Roma-Juvents, ma anche Roma-Sampdoria. Compresa la partita di Bologna siamo arrivati a ventimila biglietti venduti». Archiviato il Bologna, si penserà alla trasferta di Cagliari: «Per quanto riguarda la capienza dello stadio, a norma mette a disposizione il 5% di quella totale. Ora bisogna vedere quanta capienza sarà riconosciuta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA