(Il Romanista - C.Zucchelli) Oggi di nuovo a Trigoria alle 14, dopodomani di nuovo in campo: la Roma non si ferma.
rassegna stampa roma
Mercoledì tornano Rosi e Borini
(Il Romanista – C.Zucchelli) Oggi di nuovo a Trigoria alle 14, dopodomani di nuovo in campo: la Roma non si ferma.
E per la partita di mercoledì sera contro la Fiorentina in Coppa Italia conta di recuperare almeno due degli assenti di ieri: Rosi e Borini. Aleandro, che in settimana aveva saltato qualche allenamento per via della febbre, negli ultimi due giorni si era allenato col gruppo ma Luis Enrique non lo ha portato neanche in panchina. Se oggi sarà in campo senza problemi, è probabile che mercoledì tocchi di nuovo a lui sulla fascia destra. Un altro che è pronto per tornare nella lista dei convocati è Fabio Borini: l’attaccante manca da fine ottobre quando, schierato titolare contro il Milan, ha subìto dopo pochi minuti una lesione muscolare. Da una settimana si allena col gruppo, fosse stato per lui sarebbe tornato già col Chievo, ma Luis Enrique e lo staff medico vogliono andarci coi piedi di piombo anche per evitare ricadute.
Se dovesse essere convocato, difficilmente partirà comunque titolare: più facile che il tecnico si affidi allo stesso tridente che ha giocato ieri o che, al massimo, dia spazio a centrocampo a uno tra Greco e Simplicio avanzando Pjanic sulla linea dei trequartisti. Sulla presenza di De Rossi non dovrebbero esserci dubbi, anche se si valuterà oggi, considerando poi che sabato si torna in campo a Catania: ieri ha chiesto il cambio un po’ per stanchezza, un po’ perché avvertiva ancora un po’ di fastidio alla coscia, problema che lo ha costretto a fare differenziato nei primi allenamenti dell’anno. Oggi poi verranno verificate anche le condizioni di Bojan che ieri aveva la caviglia sinistra dolorante: lo spagnolo, comunque, farà di tutto per esserci perché sa che queste sono settimane importantissime. Per lui e per tutta la Roma.
Contro la Fiorentina, infine, dovrebbe toccare a Kjaer, anche lui al rientro da un lungo stop, giocare al centro della difesa: probabile che il danese giochi al posto di Juan e accanto a Heinze, col brasiliano pronto a rientrare sabato sera a Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA