(Il Romanista - C. Zucchelli) - Adesso se Daniele De Rossi, a 48 ore dalla partita, viene provato coi titolari diventa un titolo. Un titolo forte, da notizia, così come il recupero di Marquinhos, 18 anni e mezzo e un’importanza in questa squadra impensabile fino a qualche settimana fa. Sono queste le indicazioni che arrivano da Trigoria dopo l’ultimo allenamento vero della settimana, visto che oggi è in programma la rifinitura alle 10.30 Zeman ha provato quella che dovrebbe essere la formazione da opporre domani sera al Milan e ha scelto a centrocampo De Rossi, e non Tachtsidis come regista. Daniele tornerebbe così titolare nel ruolo che preferisce dopo oltre un mese visto che l’ultima volta era stato il giorno del derby. Poi ci sono state la squalifica, il rientro, le due panchine in campionato e la partita in Coppa contro l’Atalanta, ma De Rossi dal primo minuto in A come regista non si è più visto. Dare per certo il suo impiego è sbagliato perché Zeman coi fatti ha dato sempre tanta fiducia a Tachtsidis ma certamente le quotazioni di De Rossi sono in rialzo rispetto al passato.
rassegna stampa roma
Marquinhos recupera e domani ci sarà. De Rossi provato coi titolari
(Il Romanista – C. Zucchelli) – Adesso se Daniele De Rossi, a 48 ore dalla partita, viene provato coi titolari diventa un titolo. Un titolo forte, da notizia, così come il recupero di Marquinhos, 18 anni e mezzo e un’importanza in...
Accanto a lui ieri sono stati provati Bradley e Pjanic ma sembra difficile che il boemo rinunci a Florenzi, un punto fermo, anzi fermissimo, della Roma. L’ex Primavera si dovrebbe sistemare a sinistra, a destra si prevede quindi un ballottaggio tra l’americano e il bosniaco. Difficile poi che possa recuperare per la panchina Marquinho, che ieri con Taddei ha fatto solo fisioterapia per un’elongazione al bicipite femorale destro. In attacco con Totti e Lamela che dovrebbe rientrare dal primo minuto dopo essere entrato soltanto nel finale a Verona, il ballottaggio è sempre lo stesso: Destro o Osvaldo? L’italo-argentino è in vantaggio, ieri è stato provato nell’undici iniziale e pare probabile la conferma dall’inizio dopo la partita col Chievo.
In difesa, detto del rientro di Marquinhos che migliora a vista d’occhio, dubbi non ce ne sono. Piris, il giocatore che fin qui ha messo insieme più minuti a destra, Balzaretti a sinistra, al centro, col compito di fermare il capocannoniere del campionato El Shaarawy, ci saranno il brasiliano e Nicolas Burdisso, chiamato a sostituire lo squalificato Castan. In porta fiducia confermata a Goicoechea. Ieri il portiere uruguagio si è allenato a lungo e a parte col preparatore Nanni mentre Lobont e Stekelenburg hanno lavorato coi compagni. La cosa però è poco indicativa perché, a meno di sorprese, l’olandese si accomoderà ancora una volta in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA