(Il Romanista - G.Dell'Artri) -Lui dice di sperare nel riscatto, la Roma ci pensa e si è ormai quasi convinta a prenderlo a titolo definitivo dalla Fluminense. Soprattutto se continuerà così.
rassegna stampa roma
Marquinho e Gago i riscatti sono a un passo
(Il Romanista – G.Dell’Artri) – Lui dice di sperare nel riscatto, la Roma ci pensa e si è ormai quasi convinta a prenderlo a titolo definitivo dalla Fluminense. Soprattutto se continuerà così.
Marquinho, insieme a Gago, sarà il primo tassello della Roma del prossimo anno. I loro riscatti sono a un passo e se per il brasiliano si dovranno pagare gli oltre quattro milioni previsti per l’argentino si punta a ottenere uno sconto dal Real Madrid rispetto ai sei ufficiosamente stabiliti visto che col contratto in scadenza nel 2013 Gago potrebbe liberarsi a parametro zero tra un anno. Detto dei riscatti, il ds Sabatini continua a lavorare senza sosta alla ricerca di quei giocatori, non tanti ma tanto forti, in grado di far fare alla Roma il salto di qualità. Arriveranno rinforzi in tutti i reparti, assicurano da Trigoria dove ieri c’erano sia lo stesso Sabatini sia Baldini e quello su cui si interverrà maggiormente sembra essere la difesa.
Heinze e Juan sembrano a un passo dall’addio, Burdisso resterà, a Kjaer si vorrebbe dare un’altra occasione con la speranza che il Wolfsburg confermi altri 12 mesi di prestito. Verranno comunque presi due centrali forti, uno probabilmente europeo e l’altro già abituato al campionato italiano. Silvestre, che a Sabatini piace e anche da parecchio tempo, è il nome più gettonato. Si interverrà anche sugli esterni. Dodò è praticamente preso a sinistra, a destra si cerca un titolare, un nome importante, un giocatore pronto. Idem per il centrocampo. Sissoko è il primo obiettivo, mentre d’attualità la pista Clint Dempsey per la Roma. Il centrocampista del Fulham, nazionale statunitense e già in passato accostato ai giallorossi, piace molto alla dirigenza giallorossa e alla proprietà americana. Inoltre Dempsey potrebbe liberarsi a cifre ragionevoli dal club londinese. Il giocatore è stato seguito nei mesi scorsi, non è una prima scelta ma, soprattutto se dovessero andare via Greco, Simplicio e il rientrante Pizarro potrebbe essere un ottimo rinforzo. Senza considerare tutte le implicazioni che il suo arrivo porterebbe a livello di marketing: avere un americano in rosa, il primo della storia romanista, aprirebbe scenari importanti sul mercato statunitense e avrebbe un ritorno di immagine da non sottovalutare. Capitolo attaccanti. Una stella, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions, potrebbe arrivare. Il nome più caldo è quello di Gonzalo Higuain, vecchio - e mai dimenticato - pupillo di Franco Baldini. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA