(Il Romanista-C.Zucchelli) Nessun botto finale. Solo alcune cessioni, vedi Pizarro e Barusso, per accontentare Luis Enrique in quella che era stata la sua unica richiesta: «Sfoltire la rosa».
rassegna stampa roma
Marquinho da domani con Lucho
(Il Romanista-C.Zucchelli) Nessun botto finale. Solo alcune cessioni, vedi Pizarro e Barusso, per accontentare Luis Enrique in quella che era stata la sua unica richiesta: «Sfoltire la rosa».
La Roma lo ha fatto cedendo Borriello alla Juventus, Okaka al Parma, Caprari al Pescara, Antunes al Panionios, Barusso alla Nocerina e Pizarro al City. Sei giocatori che partono e uno che arriva, Marquinho, atteso oggi a Roma e pronto a mettersi da domani a disposizione di Luis Enrique. Del brasiliano, secondo il tecnico un giocatore che «si può adattare in vari ruoli, compreso l’esterno basso» ha parlato per la prima volta anche Franco Baldini: «È un calciatore che ci consente di avere più opzioni a disposizione, anche se sappiamo che ci vorrà tempo per vederlo al livello degli altri».
Marquinho infatti è reduce da oltre un mese di inattività per la sosta del campionato brasiliano e comunque avrà bisogno di qualche settimana per adattarsi agli schemi di Luis Enrique.(...) La rosa potrebbe poi ridursi ancora se Cicinho, anche ieri fuori dalla lista dei convocati, dovesse poi trovare una squadra in Brasile, dove il mercato è aperto fino a febbraio. Oltre a Marquinho, come previsto, non ci sono stati altri arrivi a Trigoria. Il ds Sabatini, arrivato a Milano in mattinata, si è dedicato alle cessioni anche se c’è stato un interessamento per Ghoulam, terzino sinistro del Saint Etienne. Non se ne è fatto nulla, se ne riparlerà in estate: «Ghoulam? È un giovane interessante, di prospettiva. Ma credo che potrebbe arrivare alla Roma a giugno», ha detto a Radio Manà Sport Fabrizio Ferrari, esperto di calcio francese e mediatore nella trattativa. «È un ragazzo classe ’91 - ha aggiunto Ferrari - e in Italia potrebbe esplodere. Si tratta della classica operazione alla Sabatini che guarda con lungimiranza al futuro».
Sulla stessa linea l’operazione che potrebbe portare a Trigoria, sempre in estate, il talento del River Plate Cirigliano. Centrocampista che può ricoprire più ruoli e considerato in patria l’erede di Mascherano, ha parecchi estimatori in Europa ma Sabatini, come per Lamela, si è già mosso. Claudio Anellucci, il suo agente, lo ha confermato: «Il giocatore rimarrà al River fino a giugno. Su Cirigliano c’è stata solo una chiacchierata qualche tempo fa, ma nonostante gli ottimi rapporti con gli attuali dirigenti della Roma, non si è concretizzato nulla. Al momento non c’è in ballo alcuna trattativa con nessuna squadra, è un ragazzo che interessa alla Roma, così come ad altri club, ma ritengo che alla fine sarà un’operazione per giugno, anche perché il River vuole risalire nella massima serie e ha bisogno di un giocatore dalle sue qualità. Chi lo prende fa un affare, e spero che i club di A, tra questi la Roma, non se lo facciano scappare»
© RIPRODUZIONE RISERVATA