rassegna stampa roma

Luis riceve il Tapiro: «È l’unico premio». Guardiola e Burdisso: «È un grande»

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Striscia la notizia lo premia col tapiro, Guardiola gli dedica parole cariche di affetto e stima: «A Roma ha fatto un grande lavoro».

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Striscia la notizia lo premia col tapiro, Guardiola gli dedica parole cariche di affetto e stima: «A Roma ha fatto un grande lavoro».

Penultimo giorno per Luis Enrique a Trigoria. Il tecnico, subito dopo l’allenamento della mattina, ha ricevuto la visita di Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia, che gli ha consegnato il tapiro d’oro: «Questo è l’unico premio che vinco a Roma», ha detto Lucho accettando col sorriso l’inaspettato regalo. «Il mio futuro? Forse andrò a Barcellona o forse resterò a Roma, ormai conosco perfettamente il raccordo anulare» ha scherzato ancora l’asturiano che un paio di giorni fa ha comunicato anche a Totti e compagni la decisione di lasciare la panchina giallorossa dopo l’ultima di campionato in programma domani a Cesena. Luis Enrique ha quindi sorvolato sul suo rapporto col Capitano, Francesco Totti («dovete chiedere a lui») mentre non ha avuto problemi a confessare i suoi piatti preferiti: «Mi piace la carbonara, la pizza, il tiramisù...». E giù sorrisi. Luis Enrique è apparso più rilassato, l’aver parlato con la squadra gli ha sicuramente tolto un peso e stamattina alle 11.30 a Trigoria è in programma la conferenza stampa in cui svelerà tutti i motivi che lo hanno portato a lasciare[...]

Proprio l’allenatore del Barcellona alla vigilia della sua ultima panchina sul club catalano in conferenza stampa ha così commentato l’addio dell’asturiano alla Roma: «Luis Enrique ha fatto un lavoro straordinario alla Roma, però non tocca a me parlare di lui». Guardiola è sempre stato restio a parlare di Luis Enrique, ma una frase in più se la fa scappare: «Roma è un posto molto difficile e credo che Luis Enrique abbia fatto un lavoro straordinario. La decisione di andarsene è stata esclusivamente sua». Una decisione che ha lasciato molta amarezza nella squadra, nonostante già da qualche giorno i calciatori avessero capito che lo spagnolo non sarebbe rimasto. Nicolas Burdisso nel lasciare Trigoria ieri ha detto: «Siamo tutti delusi, lo eravamo quando ci ha comunicato la sua decisione. [...]»