rassegna stampa roma

Lotito straparla, i giocatori riposano

(Il Romanista – A.F.Ferrari) – Seduta di scarico ieri per la Lazio di Petkovic. I biancocelesti, dopo la partita di Europa League contro il Panathinaikos (vinta per 3-0), si sono ritrovati nella mattinata di ieri a Formello per...

Redazione

(Il Romanista - A.F.Ferrari) - Seduta di scarico ieri per la Lazio di Petkovic. I biancocelesti, dopo la partita di Europa League contro il Panathinaikos (vinta per 3-0), si sono ritrovati nella mattinata di ieri a Formello per preparare la sfida contro la Roma di domani pomeriggio. Dopo una breve riunione tecnica, intorno alle 11,20 i biancocelesti hanno effettuato la consueta seduta del giorno successivo alle partite. Sul terreno di gioco si sono visti solo i giocatori che non hanno preso parte alla sfida di Europa League contro il Panathinaikos; per tutti gli altri, invece, soltanto un lavoro di scarico in palestra. Ederson è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, anche se non ha voluto forzare calciando soltanto con il piede destro. Il centrocampista quasi sicuramente non sarà rischiato per la gara contro la Roma. Fissata per oggi, alle ore 15, la rifinitura. Domani, comunque, Petkovic dovrebbe schierare i suoi con il 4-1-4-1. In porta Marchetti, al rientro dopo l’infortunio. Linea difensiva a quattro composta da Konko, Biava, Dias e Lulic. A centrocampo Candreva, Hernanes, Ledesma e Gonzalez con Mauri alle spalle di Klose, unica punta. Mentre la squadra, quindi, non forza in allenamento e si riposa, non trova mai un attimo di pace il suo presidente, Lotito, che dopo le esternazioni dei giorni scorsi continua a straparlare. Il numero uno della Lazio è tornato sulla, a suo dire presunta, conferenza stampa congiunta Zeman-Petkovic proposta dalla Roma:«A me non è mai pervenuta alcuna richiesta in tal senso. Se la richiesta viene fatta con un piccione viaggiatore… Noi abbiamo l’aquila. Il piccione veniva usato per i messaggi in tempo di guerra… Se questi sono i tempi, forse arriva fra venti anni - ha proseguito Lotito -. Io sono amante della lingua latina, perché è una lingua diretta. Facevo la distinzione tra dicunt e impersonale dicitur, si dice. Qui è uscito fuori "ambienti di", "avrebbero detto", ma a chi e come, per voce per telefono... Non penso che corrisponda a verità una cosa del genere per quanto mi riguarda non ho ricevuto alcuna comunicazione».

Il presidente della Lazio ha poi ha risposto al presidente della Roma, James Pallotta, che lo ha definito «funny» (divertente, ndr): «Non rispondo, nel periodo del derby non dovrebbero essere fomentate certe polemiche». Come se non bastasse Lotito, sempre ieri sono arrivate le parole del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare:«Complesso di inferiorità dei laziali che sono meno numerosi? Meno numerosi ma più rumorosi. I nostri tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, soprattutto nell’ultimo periodo, c’è un grande attaccamento e sarà l’uomo in più in questa partita molto importante. Siamo consapevoli che domenica non si può scherzare, staremo molto attenti e speriamo di ritrovare le vittorie dell’anno scorso». Il ds ha poi parlato della Roma di Zeman: «La fase offensiva della Roma si conosce, si sa come gioca e quale modulo utilizza, un modulo molto offensivo ma sappiamo quali sono i loro punti deboli e come colpirli».