(Il Romanista - A.F.Ferrari) - Tutti insieme per la prima volta dopo Bergamo. Oggi pomeriggio alle 14 Luis Enrique avrà nuovamente a disposizione il gruppo giallorosso al completo in vista del derby in programma domenica alle 15.
rassegna stampa roma
Juan: «Sarà una partita speciale»
(Il Romanista – A.F.Ferrari) – Tutti insieme per la prima volta dopo Bergamo. Oggi pomeriggio alle 14 Luis Enrique avrà nuovamente a disposizione il gruppo giallorosso al completo in vista del derby in programma domenica alle 15.
Dopo il rientro, nella giornata di ieri, di Miralem Pjanic, oggi rientreranno tutti i nazionali. Ieri il bosiniaco ha svolto lavoro di scarico dopo gli 81 minuti giocati contro il Brasile martedì sera. La dirigenza giallorossa non ha affatto gradito che il suo giocatore sia stato impiegato per così tanti minuti contro i verdeoro data anche l’infiammazione al retto femorale che il centrocampista giallorosso si porta dietro da tempo ma ha fatto buon viso a cattivo gioco. Fortunatamente Pjanic ieri non ha avvertito particolari dolori e quindi dovrebbe essere a disposizione per la stracittadina anche se oggi potrebbe fare ancora differenziato. Nell’allenamento di ieri Luis Enrique ha sostituito i vari giocatori convocati nelle rispettive nazionali (De Rossi,Borini, Stekelenburg, Gago, Lamela, Kjaer e Viviani) con cinque giovani della Primavera: Matteo Ricci, Frediani, Ciciretti, Politano, Spadari e Carboni. (...)
Rosi è tornato ad allenarsi regolarmente dopo aver saltato la seduta di martedì per un problema al piede. Nel corso dell’esercitazione tattica paura per Totti. Il capitano ha subito un pestone al piede sinistro da parte di Cicinho. Nel pomeriggio la Roma ha comunicato tramite una nota apparsa sul proprio sito che «il Capitano giallorosso, Francesco Totti, è uscito anzitempo a causa di un lieve trauma contusivo all’alluce del piede sinistro. Il Capitano è stato poi sottoposto alle cure del fisioterapista Silio Musa». Anche Simone Perrotta ha abbandonato la seduta d’allenamento per «una lieve distorsione alla caviglia destra» ed ha effettuato fisioterapia.
JUAN «Sicuramente quella di domenica sarà una partita speciale». Così ha parlato il difensore brasiliano intervistato da "Sky port" in vista del derby in programma domenica. «In cinque anni a Roma ho vissuto moltomomenti belli - ha aggiunto Juan -. Si capisce dopo il primo derby quanto è bella questa partita. Sono sempre confronti difficili e partite speciali».E a chi domanda chi sarà l’uomo derby, Juan risponde:«Mi aspetto che sia un giocatore della Roma perché giochiamo sempre un calcio qualitativo e speriamo di fare una bellissima partita. Poi, se uno dei nostri farà un gol decisivo, meglio ancora». Poi aggiunge: «Quello che mi aspetto è che vada in modo positivo». «Chi sente di più il derby tra Totti e De Rossi? Per me nessuno dei due, se non in modo positivo. Sono carichi perchè sono romani e fin da bambini hanno vissuto tanti derby», risponde. «Cercano sempre di caricare la nostra squadra, sono giocatori d’esperienza, di altissimo livello, hanno giocato tante partite importanti». Juan si sofferma poi sul rinnovo di De Rossi:«Non solo per noi, ma anche per la società e per i nostri tifosi è importantissimo perché De Rossi è un giocatore di altissimo livello». Il terzo posto resta l’obiettivo della Roma, che secondo il difensore giallorosso dovrà vedersela con «Lazio, Inter, Udinese, Napoli». Il brasiliano non si sbilancia parlando della lotta scudetto fra Milan e Juve: «La Juve, forse, sta facendo un campionato più equilibrato ma il Milan ha tanta qualità, ha già vinto l’anno scorso e ha un giocatore che può fare la differenza che è Ibrahimovic. Fino alla fine giocheranno alla pari». Il sogno nel cassetto?«Lavoro ogni giorno per stare bene e cercare di vincere qualcosa d’importante con la Roma»
© RIPRODUZIONE RISERVATA