(Il Romanista - P. Coletti) - 194 presenze e 83 gol in campionato non si dimenticano facilmente. Neanche l’addio, da qualcuno contestato, dell’estate scorsa dalla panchina giallorossa ha potuto scalfire il rapporto sentimentale che lega Vincenzino alla Roma.
rassegna stampa roma
Izco e Lodi: “La Roma fa paura”
(Il Romanista – P. Coletti) – 194 presenze e 83 gol in campionato non si dimenticano facilmente. Neanche l’addio, da qualcuno contestato, dell’estate scorsa dalla panchina giallorossa ha potuto scalfire il rapporto sentimentale che...
Ma ora l’areoplanino deve pensare al Catania. Sabato sera al Massimino ospiterà la squadra di Luis Enrique. Potrà riabbracciare l'amico Totti, ma vorrà batterlo. I siciliani vengono dalla brutta sconfitta nello scontro salvezza di domenica scorsa a Bologna. «È stata una partita giocata non da vero Catania» ha detto in conferenza stampa Lodi. «Dobbiamo lasciarci alle spalle la sconfitta e pensare alla Roma – ha dichiarato ieri il centrocampista -, loro sono una grandissima squadra, sarà difficile ma ce la giochiamo, possiamo mettere in difficoltà i giallorossi». Il numero 10 rossazzurro ha avuto modo di accorgersi come la partita contro i giallorossi sia sempre molto sentita in terra siciliana: «L’anno scorso nell’ultima di campionato in casa abbiamo ottenuto contro di loro una vittoria e il record dei punti, ricordo che al secondo goal il Massimino è venuto giù, i tifosi pretendono tanto da noi in questa gara. Totti e De Rossi sono due campioni ma ci sono anche altri elementi molto validi come Lamela, Bojan e Pjanic, in grado di inventare giocate che cambiano la gara».
Anche Mariano Izco, capitano degli etnei, è consapevole della forza dei giallorossi: «La Roma è una grandissima squadra, ma noi sappiamo quanto valiamo, sarà una partita difficile ma ce la giocheremo». (...) In porta, al posto dell’epurato Andujar, conferma per Campagnolo, nella difesa a cinque i tre centrali saranno Bellusci, Legrottaglie e Spolli, sugli esterni proprio Izco e a sinistra Capuano, a centrocampo, vista la squalifica di Biagianti, Lodi sarà affiancato da Almiron e Barrientos, in attacco Gomez, l’anno scorso in gol contro i giallorossi, farà da supporto a Maxi Lopez, in vantaggio su Bergessio. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA