rassegna stampa roma

In 500 nella casa della Fiat

(Il Romanista – D.Galli) – C’era una volta Juventus-Roma. C’era una volta la madre di tutte le trasferte. C’era una volta una partita dove non facevi in tempo a metterti in fila, che l’omino della ricevitoria appendeva il...

Redazione

(Il Romanista - D.Galli) -C’era una volta Juventus-Roma. C’era una volta la madre di tutte le trasferte. C’era una volta una partita dove non facevi in tempo a metterti in fila, che l’omino della ricevitoria appendeva il cartello "tutto esaurito".

Succedeva quando per Juventus-Roma non c’era bisogno di una carta. Adesso che invece il bisogno c’è, che senza tessera del tifoso non si possono comprare i tagliandi del settore ospiti, per la madre di tutte le trasferte sono stati venduti 500 biglietti. Appena 500 biglietti. Anzi, meglio: appena 500 biglietti sui 2000 disponibili. Triste, ma la battuta ci sta: andiamo in 500 nella casa della Fiat... Qui non c’entrano Sky e Mediaset. Le pay tv. C’entra che i biglietti del settore ospiti non possono essere comprati dai residenti nella Regione Lazio, a meno di non possedere come sempre l’As Roma Club Privilege, la tessera del tifoso giallorosso. E c’entra pure che la Juventus, come anche l’Atalanta, il Milan, il Palermo e il Lecce, preferisce ignorare quella direttiva dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive che invita le società a consentire l’ingresso ai non tesserati, qualora a comprare il ticket sia un amico tesserato.

Due giorni fa qualche romanista ha segnalato dei problemi al botteghino. Alcuni titolari di ricevitorie Lis Lottomatica, che peraltro è l’unico circuito di vendita abilitato (quindi evitate di recarvi nei Roma Store), cercavano di stampare i biglietti della parte alta del settore ospiti, che però era andata esaurita, non sapendo che nello Juventus Stadium c’è anche una parte bassa. L’incomprensione è durata qualche ora, poi tutto è tornato nella norma. Per chi può, i biglietti - 35 euro l’intero, 20 euro il ridotto per gli under 16 - possono essere acquistati fino alle 19 di sabato. (...)