rassegna stampa roma

Heinze saluta, Musacchio si avvicina

(Il Romanista – C.Zucchelli) Heinze è pronto a salutare, Musacchio invece è pronto ad arrivare. Tanto che in Argentina dicono che si starebbe già informando per alcune case.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) Heinze è pronto a salutare, Musacchio invece è pronto ad arrivare. Tanto che in Argentina dicono che si starebbe già informando per alcune case.

In attesa di capire se sarà vicino a quella di Davids o Seedorf (...) il centrale argentino del Villarreal davvero sta spingendo per venire alla Roma. Per far coppia col connazionale Burdisso e al posto sempre di un altro connazionale, Gabi Heinze. A meno di sorprese, l’ex Marsiglia tra un paio di settimane saluterà tutti rinunciando al rinnovo automatico del contratto. Heinze avrebbe fatto anche un altro anno in Europa ma la volontà della famiglia e l’età che avanza (...) lo hanno convinto a lasciare e a tornare in patria. Il River Plate è sulle sue tracce, nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Nelle prossime settimane si saprà anche il futuro di Juan: il brasiliano sta recuperando dall’infortunio al ginocchio, la sua stagione è terminata da un pezzo, il futuro è in bilico. Ha ancora un anno di contratto, il Flamengo da tempo gli fa una corte incessante per riportarlo a casa, lui è indeciso. La Roma è alla finestra: non verrà fatto nulla per trattenerlo, non verrà fatto nulla per mandarlo via. Anche perché, sempre al centro della difesa, bisognerà vedere cosa ne sarà di Kjaer (Sabatini lo terrà soltanto se il Wolfsburg confermerà il prestito e lui sarebbe «orgoglioso di restare » come ha scritto ieri al RC Danimarca) e in quali condizioni tornerà Burdisso. Sabatini a breve deciderà il futuro del danese, così come a breve potrebbe concretizzarsi l’interesse per Silvestre del Palermo. Un paio di giorni fa l’ex ad del Catania Lo Monaco ha detto che per lui “chiederebbe 15 milioni”, una cifra che la Roma non intende assolutamente spendere. Come detto, in Argentina sono sicuri: Sabatini avrebbe messo le mani su Mateo Musacchio, centrale classe ’90 del Villarreal cresciuto nel River Plate. A Buenos Aires danno l’accordo quasi chiuso per una cifra vicina ai 3 milioni.

La Roma ovviamente non si sbilancia, non conferma né smentisce ma è certo che il giocatore piace. (...). Di origine italoalbanese, può svolgere anche il ruolo di mediano a centrocampo. La sua carriera: a sedici anni entra nella rosa del River Plate ma mette insieme solo 10 presenze in 3 stagioni. Il Villarreal lo acquista nel 2009 ma vista la giovane età lo mette nella squadra riserve dove conquista nella stagione 2009-2010 il settimo posto in campionato sfiorando uno storico accesso alla Liga. È promosso in prima squadra nel 2010 e si mette in mostra come uno dei giovani più interessanti del campionato spagnolo.