rassegna stampa roma

Heinze: «Obbligati a rialzarci»

(Il Romanista-G.Dell’Artri) Poca voglia di parlare, almeno uno ci mette la faccia. E’ Gabriel Heinze, di sicuro protagonista di una prestazione negativa (come tutti), ma pronto a parlare a fine gara.

Redazione

(Il Romanista-G.Dell'Artri) Poca voglia di parlare, almeno uno ci mette la faccia. E’ Gabriel Heinze, di sicuro protagonista di una prestazione negativa (come tutti), ma pronto a parlare a fine gara.

«In primo luogo non sono delusi sono i tifosi - dice ai microfoni di Roma Channel - ma anche noi che indossiamo questa maglia. Non credo che manchi la grinta. Gli avversari sono stati bravi. Voglio prendermi al 100% la responasibiltà. I compagni sono stati bravi ma forse sono mancato io». A quel punto gli viene fatto notare che, essendo mancata tutta la squadra, la colpa non può certo essere di un solo giocatore, cioè lui. «Mancano ancora delle partite, ognuno potrà fare le sue valutazioni - prosegue - Abbiamo perso un occasione importante, adesso dobbiamo fare 3 punti». I tifosi vogliono una Roma cattiva e determinata, ma i risultati non si vedono. Questo il giudizio di Heinze: «In realtà lo stiamo già facendo, non vogliamo mentire né ai tifosi, né a noi stessi. A volte le cose vengono bene altre meno bene. Il calcio è un gioco, non è matematica. Noi non ci arrendiamo, dobbiamo alzare la testa e stringere i denti». Autore di un gol bello quanto inutile ai fini del risultato, Erik Lamela per comunicare la sua delusione per il pesante ko subito dalla Roma in casa del Lecce ha scelto la propria pagina Facebook: «Non era il risultato che ci aspettavamo», si è limitato a dire.