(Il Romanista - D.Galli)Zeman contro Montella, Zemanlandia contro la Roma che è stata vicecampione, il presente contro il passato. Ma soprattutto uno scontro diretto per il terzo posto, la zona Champions e quindi per un pezzo di futuro.
rassegna stampa roma
Già in 9mila per farli Viola
(Il Romanista – D.Galli) Zeman contro Montella, Zemanlandia contro la Roma che è stata vicecampione, il presente contro il passato. Ma soprattutto uno scontro diretto per il terzo posto, la zona Champions e quindi per un pezzo di futuro.
Ce n’è abbastanza per credere che sabato sera l’Olimpico non tradirà le attese, per sperare che il popolo romanista risponda all’appello della società. «Forza venite gente!». Forza venite, perché sabato c’è da gridare forza Roma! Sempre forza Roma! Altro che i seimila e spicci paganti della partita col Torino. Robetta. Finora, sono stati venduti 9 mila biglietti. La situazione volge al meglio, almeno nei Roma Store e nelle ricevitorie Lottomatica. La Sud è esaurita in abbonamento, i Distinti Sud sono già terminati, e anche la Curva Nord sta finendo. Sarà sold out, probabilmente, già oggi. Resteranno certamente le due tribune, assicurano in società. Tre vittorie di fila non posson bastare, non posson bastare sicuramente per i sogni proibiti dei romanisti, che osservano la classifica e coltivano ambizioni. Una, la più bella, è a 9 punti di distanza ma pare davvero ancora un’utopia. Però... Eh, però la Roma sbircia chi sta lassù con la voglia pazza di acciuffarlo. «Non ci penso, ma ci credo, altrimenti non giocherei a calcio», ha detto Florenzi riferendosi alla cosa innominabile. Il fichissimo secondo tempo di Siena-Roma legittima qualche speranza. Con 23 giornate ancora da disputare e 69 punti in palio, in fondo, si può sempre conquistare il mondo.
Qualche info utile per chi ancora non ha comprato un biglietto. I prezzi. Un tagliando di Nord costa 17 euro, 16 euro con la Privilege, 14 euro per gli under 14 (13 euro con la tessera del tifoso, la Privilege appunto), 11 euro per donne e over 65 (10 con la tessera). Poi: Tevere 53 euro (39 euro under 14, donne e over 65), Monte Mario 73 euro (52 euro per le categorie tutelate, nel senso buono del termine), 88 euro Monte Mario Top (63 euro). I punti vendita sono ovunque. Anche casa vostra lo è. I biglietti possono essere acquistati, oltre che nelle ricevitorie Lottomatica, al Foro Italico Ticket Office e nei Roma Store canonici (l’elenco è su www.asroma.it), pure via Internet. Basta andare sul sito www.listicket.it. Il tagliando si può comprare in tre modalità: hometicketing (fino alle 19.45 di sabato, va stampato contestualmente alla transazione), standard (fino alle 18 di domani, con carta di credito, può essere ritirato direttamente allo stadio sabato). E poi quella digitale: fino alle 19.45 del giorno della partita, l’acquisto avviene con carta di credito e il prezzo del biglietto viene caricato direttamente sulla Privilege, che funge quindi da titolo d’accesso allo stadio. Occhio, in questo caso contestualmente all’operazione on line dovrete stampare il tagliando segnaposto. Non tanto per entrare, quanto per capire dove mettervi seduti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA