rassegna stampa roma

Già dodici gruppi Sarà invasione

(Il Romanista – L.Rossetti) – Nella suggestiva Riscone di Brunico, dove la Roma è arrivata da ormai 3 giorni, da oggi si comincia a fare sul serio:

Redazione

(Il Romanista - L.Rossetti) - Nella suggestiva Riscone di Brunico, dove la Roma è arrivata da ormai 3 giorni, da oggi si comincia a fare sul serio:

dal campo di allenamento, infatti, i ragazzi di Zeman passeranno a quello di gioco, sul quale sfideranno alle ore 17.30 una selezione locale. Sarà il primo test per saggiare le condizioni di Totti e compagni, in cerca della forma migliore per presentarsi nella maniera più brillante ai nastri di partenza del prossimo campionato. [...]

Gianfranco Rosati, consigliere dell’Associazione Italiana Roma Club, racconta quanti striscioni sono già presenti sugli spalti, quanti gruppi Airc sono già arrivati, da quali parti d’Italia provengono e infine le sue sensazioni sui primi giorni del nuovo corso romanista: «Gli striscioni sono già una ventina, i club una dozzina. Domani (oggi, ndr) arriverà un pullman con tifosi di Firenze, Perugia e altre città. Qualcuno di Luino, Chiusi, Grosseto, Gavorrano e altri paesini si muoverà con mezzi propri. L’aneddoto più simpatico di questo inizio ritiro riguarda Zeman, persona molto goliardica, ma al tempo stesso composta, schietta e coerente, che durante la conferenza stampa di stamattina (ieri, ndr) ha tirato una stoccata alla Juve sui "troppi" scudetti, provocando una fragorosa risata da parte di coloro che come me erano lì presenti. Sul ritiro e sulla nuova Roma, poi, ho ottime sensazioni: i giocatori faticano molto e scherzano poco, e io sono uno zemaniano convinto, perché mi piace molto di più il suo gioco rispetto a quello barcelloniano o spagnolo. Per me il calcio è essere seri e puntare alla porta avversaria. Ricordiamo, poi, che la prima Roma del Boemo ha ottenuto un quarto ed un quinto posto, che non è poco. [...]»