rassegna stampa roma

Florenzi vola verso il rinnovo

(Il Romanista – A.F.Ferrari) – Pochi giorni ancora e Alessandro Florenzi firmerà il rinnovo del contratto che lo legherà alla Roma nelle prossime stagioni.

Redazione

(Il Romanista - A.F.Ferrari) - Pochi giorni ancora e Alessandro Florenzi firmerà il rinnovo del contratto che lo legherà alla Roma nelle prossime stagioni. Per il centrocampista romano sarà il primo vero contratto da giocatore importante come si sta dimostrando in questo inizio di stagione. Florenzi, infatti, ad oggi guadagna soli 30mila euro all’anno. Cifre basse, bassissime per un centrocampista che ha già segnato due gol con la maglia della Roma in questo inzio di stagione. Il nuovo contratto sarà decisamente più remunerativo: 500mila euro a stagione. A confermare l’imminenza del rinnovo del contratto è stato anche l’agente di Florenzi, Alessandro Lucci: «Il rinnovo arriverà in questo mese. All’epoca chiesi a Sabatini e Baldini la disponibilità di poterne parlare a settembre visti gli innumerevoli impegni di lavoro che sia io che il club io avevamo nella sessione di mercato - ha proseguito Lucci al sito TuttoMercatoWeb -. Entro fine mese sarà rinnovato il contratto di Florenzi con grande serenità e sinergia da ambo le parti. Rimango sorpreso dalla grande rilevanza che è stata data al fatto che Florenzi abbia ad oggi un contratto ai minimi federali. Il contratto era figlio di un legame che il calciatore aveva con la Roma dai tempi degli Allievi Nazionali e già all’epoca la società dimostrò di essere molto attenta alla crescita del ragazzo. Oggi Alessandro sta confermando tutto il potenziale che ha, deve poter continuare a lavorare con grande serenità e umiltà. E sotto questo aspetto mi sento di esser sereno perché ha nella famiglia e nelle persone che lo seguono dei riferimenti che lo stimolano quotidianamente in questo senso».

Il procuratore di Florenzi ha poi parlato del percorso intrapreso dal centrocampista dopo aver militato nelle giovanili della Roma: «La scorsa stagione il direttore sportivo, Walter Sabatini, decise di comune accordo di mandare a giocare Alessandro in una società amica (il Crotone, ndr) e con una formula che vedesse coinvolto in parte patrimoniale detto club, per dar la possibilità di lavorare sulla crescita del ragazzo con un coinvolgimento professionale ed economico più rilevante rispetto ad un prestito con una semplice valorizzazione. Oggi se Florenzi è un calciatore pronto per giocare nella Roma è in parte merito del Crotone, ma anche della lungimiranza della società giallorossa - ha proseguito Lucci -. Credo, anzi ne sono certo, che la Roma abbia creduto fortemente nel ragazzo dalla scorsa stagione fino ad oggi. Nel momento in cui Florenzi è tornato alla Roma Sabatini e Baldini mi hanno convocato immediatamente per rinnovare il contratto del calciatore».  Nella giornata di ieri Florenzi è stato celebrato anche oltreoceano. Il Boston ha, infatti, dedicato un articolo al centrocampista romano esaltandone le prestazioni e la personalità sia nell’amichevole contro il Liverpool sia in campionato contro l’Inter. «Florenzi non si è lasciato intimidire dall’ambiente e questo è stato un segno di maturità», si legge nell’articolo.