rassegna stampa roma

Entro domani un super vertice

(Il Romanista – G.Dell’Artri) – Il mercato della Roma è a una svolta. Tra oggi e domani la società farà il punto sulle cessioni. Tra queste non ci sono solo quelle di Pizarro, Cassetti, Cicinho e Caprari, ma pure quelle minori...

Redazione

(Il Romanista - G.Dell'Artri) - Il mercato della Roma è a una svolta. Tra oggi e domani la società farà il punto sulle cessioni. Tra queste non ci sono solo quelle di Pizarro, Cassetti, Cicinho e Caprari, ma pure quelle minori - nel senso di minore interesse per la tifoseria, sia chiaro - di Okaka, Antunes e Barusso.

Per ora, l’unico movimento in entrata è invece quello di Marquinho, che a Trigoria hanno bloccato. Luis Enrique vuole dare una sforbiciata alla rosa. Se ci sono troppi elementi, i giovani della Primavera non possono salire in prima squadra, che poi è uno degli obiettivi principali del progetto. Della new era. Uno di questi "elementi" è Pizarro, in odore di Juve. Il regista, atteso in queste ore a Roma di ritorno dal Cile, potrebbe lasciare la squadra di Luis Enrique già in questa finestra di mercato. Un altro che sembra con le valigie in mano è Cassetti. Poi c’è Cicinho. Si sta discutendo di un incentivo all’esodo, una buonuscita, che il laterale brasiliano vorrebbe per concludere in anticipo la sua parentesi romanista. Il problema è che mancano i potenziali acquirenti, spaventati più che altro dall’ingaggio di Cicinho (oltre 3 milioni di euro).

Questione Caprari. Giovedì summit a tre fra Luis Enrique, Sabatini e Alberto De Rossi: tenerlo qui o mandarlo in prestito a Pescara, da Zeman? Altre questioni. La cessione in comproprietà di Okaka al Parma dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. Si dice, entro lunedì. Barusso e Antunes sono destinati a finire il primo in Serie B, il secondo in Grecia o in Portogallo. Veniamo alle operazioni in entrata, perché il nome di Marquinho continua a tenere banco. La Roma lo ha bloccato, ma ora vuole valutare attentamente quello che offre il mercato. Non vanno escluse neanche altre piste. A Sabatini piace El Kaddouri, centrocampista 22enne del Brescia. Potrebbe arrivare, ma a giugno. «Non so niente perché non ho mai avuto contatti con la Roma», ha detto il suo agente Stefano Lombardi a Romagiallorossa.it, «spero che il Brescia possa farmi sapere al più presto di qualche importante sviluppo». In Serbia confermano che la Roma vorrebbe far suo Nemanja Tomic, centrocampista classe ’88 del Partizan Belgrado. Sabatini potrebbe bloccarlo ora e portarselo a Roma a giugno.