(Il Romanista - A.F.Ferrari) - «Innamorato del gol». Così titolava ieri “Olè”, quotidiano sportivo argentino, dopo la splendida prestazione di Erik Lamela nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina.
rassegna stampa roma
E l’Argentina è ai suoi piedi
(Il Romanista – A.F.Ferrari) – «Innamorato del gol». Così titolava ieri “Olè”, quotidiano sportivo argentino, dopo la splendida prestazione di Erik Lamela nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina.
«Con una grande prestazione di Lamela, che ha segnato una doppietta, e di Heinze e Gago, anche loro titolari, - ha scritto il quotidiano - la Roma ha vinto per 3-0 in casa contro la Fiorentina negli ottavi di finale della Coppa Italia. Ora, Erik ha iniziato a giustificare il motivo per cui la Roma ha pagato una fortuna per lui. Il merito della vittoria contro la Fiorentina – ha concluso la testata sud americana - è in gran parte dell’ex River Plate che ha tirato fuori la sua migliore prestazione da quando è arrivato nel calcio». In Argentina sono in molti a seguire con attenzione le prestazioni dell’attaccante giallorosso. «Più passano i giorni e più Lamela si sente a suo agio nel calcio italiano – ha scritto il “Clarìn” (altro quotidiano argentino) -. L’attaccante della Roma ha fatto una grande figura e ha segnato due gol».
Una cosa è certa, la piccola colonia argentina del club giallorosso fa parlare e non poco nel paese sud americano. Heinze e Gago sono tornati a far parlare di loro anche in ottica nazionale, mentre Lamela è visto come la principale promessa del calcio argentino e c’è già chi addirittura lo vorrebbe fin da subito in maglia albiceleste al fianco di Messi. L’unica perplessità che avevano in Argentina era sul prezzo pagato dalla Roma per il suo cartellino ma con il passare del tempo si stanno ricredendo. Anche per quanto riguarda Heinze qualcuno è dovuto tornare sui propri passi, e non solo in sudamerica. L’ex Manchester United, dopo l’esperienza al Marsiglia, era considerato quasi un ex giocatore cosa che sta ampiamente dimostrando di non essere con ottime prestazioni. Stesso discorso per Gago che dopo qualche stagione sotto tono al Real Madrid sembra essersi ritrovato in maglia giallorossa e quindi essere pronto per avere un posto da titolare nella sua nazionale[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA