rassegna stampa roma

È 5 su 5 anche per De Rossi

(Il Romanista – V.Vercillo) È goleada per la Roma, nella quinta giornata del campionato Primavera. Ora in vetta al girone C ci sono solo i giallorossi, che dominano con 5 vittorie su 5. I piccoli come i grandi. I ragazzi di Alberto De Rossi...

Redazione

(Il Romanista - V.Vercillo) È goleada per la Roma, nella quinta giornata del campionato Primavera. Ora in vetta al girone C ci sono solo i giallorossi, che dominano con 5 vittorie su 5. I piccoli come i grandi. I ragazzi di Alberto De Rossi vincono 6-1 contro il Trapani del tecnico, l’ex romanista Luigi Garzya.

Una vittoria bella e subito in discesa per i giallorossi, che già nei primi minuti di gioco fanno la partita. Gli ospiti calano un perentorio tris nei primi venti minuti: apre le marcature Musto al 10’ del primo tempo, alla seconda rete consecutiva dopo quella al Lanciano. Al primo centro, invece, l’esterno destro Balasa (rete al 18’), poi arriva il secondo gol di fila in campionato per capitan Battaglia (20’) già a segno sabato scorso contro la Juve Stabia.

È così che la Roma di Alberto De Rossi arriva al riposo sul parziale di 3-0. I giallorossi gestiscono il triplo vantaggio in apertura di ripresa e colpiscono i siciliani al 17’ ancora con Musto. Con orgoglio il Trapani trova il gol della bandiera: dubbio rigore in favore dei granata accordato per fallo del subentrato Calabresi, Pitasi sbaglia ma Gentile di Lodi fa ripetere l’esecuzione. Pitasi torna sul dischetto e stavolta batte Proietti Gaffi. Una rete che non fa tremare i ragazzi di De Rossi, che arrotondano il punteggio nei minuti finali grazie alla tripletta di Musto (cinque gol stagionali, miglior marcatore insieme a Ferri) e al gol di Verde, entrato al posto di Cedric nella ripresa e a segno di nuovo dopo mercoledì.

Settima vittoria consecutiva per i giallorossi, punteggio pieno nelle cinque di campionato e vetta solitaria nel girone C visto il rinvio di Lazio-Livorno. Una Roma travolgente, ventidue gol fatti in cinque partite, solo quattro subiti. Nessuna squadra è come i giallorossi di Alberto De Rossi