(Il Romanista - P.A Coletti)Lamela-Destro-Nico Lopez. A loro Zeman potrebbe affidare il compito di far male al Cagliari.L’attacco che il Boemo potrebbe schierare domenica alle 15 rischia di essere privo di Totti e Osvaldo. La partita, che si giocherà allo Stadio "Is Arenas" di Quartu Sant’Elena a porte chiuse, potrebbe perdere due protagonisti assoluti. Zeman dopo la batosta rimediata all’Olimpico dal Bologna vuole riprendere la corsa al vertice con una vittoria. Cosa non semplice: i giallorossi non vincono in terra sarda dal ’95. Un tabù da sfatare. Per farlo il Boemo potrebbe avere nuovamente a disposizione Daniele De Rossi.
rassegna stampa roma
Dubbio Totti, pronto Nico Lopez
(Il Romanista – P.A Coletti) Lamela-Destro-Nico Lopez. A loro Zeman potrebbe affidare il compito di far male al Cagliari.
Il centrocampista ieri si è allenato col gruppo, svolgendo sia la fase atletica sia quella tattica, Zeman gli ha risparmiato soltanto la partitella finale. Contro il Cagliari De Rossi potrebbe indossare la fascia di capitano. Totti infatti non si è allenato neanche ieri, perché l’affaticamento al flessore della coscia destra lo ha costretto a dedicarsi esclusivamente alla fisioterapia. Filtra però un leggero ottimismo da Trigoria.
Totti è legatissimo a Zeman e non vuole mancare all’appuntamento con la gara del riscatto dopo la brutta figura di domenica scorsa. Lui farà di tutto per esserci, il Boemo una maglia l’ha già riservata, ma se il dolore dovesse persistere anche oggi impedendogli di allenarsi, rischiarlo dal primo minuto diventerebbe un azzardo. Chi invece è praticamente già fuori dalla lista dei convocati per Cagliari è Daniel Osvaldo.
L’italo-argentino, che due giorni fa ha abbandonato l’allenamento per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, come Totti ieri ha svolto solo fisioterapia. La società ha fatto sapere che nei prossimi giorni continuerà il lavoro fisioterapico per poi sottoporsi ad accertamenti diagnostici. La sensazione è che Zeman, dopo la squalifica rimediata a Milano, dovrà fare di nuovo a meno del suo numero nove. Il centravanti che nelle prime due giornate ha messo a segno due reti, replicate poi in Nazionale contro la Bulgaria, è sembrato l’uomo più in forma della rosa giallorossa. Un buco, quello che lascerà Osvaldo, che proverà a colmare Mattia Destro. L’ex Siena è sicuro di avere un posto da titolare domenica. Una chance per tornare al gol e per dimenticare la prova poco convincente contro il Bologna.
Al suo fianco sarà confermato anche Erik Lamela. L’argentino domenica scorsa è apparso finalmente in palla, con quella voglia di attaccare la porta che tanto piace a Zeman. Il bel gol lo ha sicuramente rinfrancato, la sostituzione a metà secondo tempo un po’ meno. Viste le assenze domenica toccherà di nuovo a lui. Sotto un bello striscione esposto dai tifosi, «ripartimo da Trigoria uniti pe la vittoria», ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo Simone Perrotta. Anche Bradley si è rivisto in campo. L’americano dopo aver svolto il riscaldamento con la squadra, si è dedicato a del lavoro differenziato insieme a Dodò. Oggi doppia seduta per i giallorossi con Zeman che da qui a domenica dovrà risolvere i dubbi di formazione. Le certezze si chiamano Stekelenburg, Burdisso, Castan, Balzaretti, Florenzi, Pjanic, Destro e Lamela. In attacco Totti stringerà i denti, a centrocampo da valutare le condizioni di De Rossi. Resta da decidere chi far giocare da terzino destro. Taddei, Piris e Marquinhos sono in lizza per una maglia, con il paraguaiano in leggero vantaggio sui brasiliani
© RIPRODUZIONE RISERVATA