(Il Romanista - V.Vercillo) - «Pensate solo a giocare» aveva detto in settimana Serse Cosmi a capitan Giacomazzi
rassegna stampa roma
Di Michele: «È come una finale Mondiale»
(Il Romanista – V.Vercillo) – «Pensate solo a giocare» aveva detto in settimana Serse Cosmi a capitan Giacomazzi
e compagni per tenere alta l’attenzione durante le sedute di allenamento della settimana in vista della sfida contro la Roma. Una sfida salvezza per il Lecce, in questi giorni decisamente deconcentrato dagli ultimi sviluppi legati allo scandalo del calcioscommesse. Il club pugliese continua a dichiararsi «completamente estraneo a tutto quello che è emerso dalle dichiarazioni[...]»
Vicende che vedono i salentini protagonisti della combine del derby contro il Bari dello scorso maggio. Fattori estranei al campo, ma che senza dubbio hanno alterato lo stato psicologico del club. «Non dobbiamo sbagliare nulla da un punto di vista di approccio, di mentalità che non devono mancare». Di Michele punta su questo per provare a portare un risultato a casa domani pomeriggio: «Non dobbiamo assolutamente fare come contro il Cesena: abbiamo avuto un atteggiamento che ci ha tolto qualcosa perché c’era troppo nervosismo e tensione, che alla fine ci hanno bloccato. Il morale è buono, lo si è visto in settimana: abbiamo fatto un ottimo lavoro. Sappiamo che ci attende una partita importante e la dobbiamo affrontare come fosse una finale di Coppa del Mondo.
Contro la Roma prima di tutto c’è il gruppo, il collettivo, bisognerà essere meno solisti e pensare di più da gruppo». Il campo, invece, regala buone notizie a Serse Cosmi: Moris Carrozzieri è ritornato ad allenarsi con il resto del gruppo e sembra completamente recuperato per la partita con la Roma. L’ex Palermo si candida, quindi, per un posto da titolare nella difesa a tre che scenderà in campo al Via del Mare sabato pomeriggio. Anche il nigeriano Obodo ha smaltito il problema al ginocchio e ieri ha disputato tutto l’allenamento con i compagni di squadra, partitella in famiglia di fine seduta compresa. Recuperato anche Bertolacci[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA